NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: Liberazione Meriam è importante pagina di giustizia

     

     

    Corbelli: Liberazione Meriam è importante pagina di giustizia

    24 lug 14 "La liberazione della giovane donna del Sudan, Merian Yahia Ibrahin Ishag, 27 anni (che era stata condannata a morte con l'accusa di apostasia, perché cristiana), arrivata oggi in Italia, è una notizia che riempie il cuore di gioia. E' una vittoria della civiltà sulla barbarie". Lo afferma, in una nota, Franco Corbelli, del movimento Diritti civili. "Grande merito per questa importante pagina di giustizia - prosegue - va ascritto all'Italia, che ha promosso una straordinaria e ininterrotta mobilitazione. Il movimento Diritti Civili era subito sceso in campo e si era impegnato per questa causa umanitaria. Il nostro Paese ha ancora una volta saputo difendere i diritti civili e umani anche per casi e Paesi molto lontani, come nel caso di Meriam e del Sudan". Corbelli, nella nota, ricorda l'iniziativa e l'appello che il 15 maggio scorso aveva lanciato invitando "tutti i sindaci delle città italiane, ad iniziare da quelle capoluogo di provincia, ad esporre una foto della donna sudanese dal palazzo municipale, così come si è fatto per altre iniziative umanitarie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore