NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regione sblocca 2 mensilità per LSU ed altre in arrivo

     

     

    Regione sblocca 2 mensilità per LSU ed altre in arrivo

    18 lug 14 La Regione Calabria ha sbloccato il pagamento delle mensilità di giugno e luglio per Lsu ed Lpu che già oggi è in pagamento alla Ragioneria dell'Ente. Inoltre entro una settimana la Regione darà, in anticipazione agli enti locali le mensilità di agosto, settembre ed ottobre. Lo ha riferito il segretario generale della Nidil Cgil Antonio Cimino al termine di un incontro tra il direttore generale del dipartimento Lavoro della Regione Vincenzo Caserta e i sindacalisti di Cgil, Cisl e Uil. L'incontro si è svolto in concomitanza con la manifestazione di Lsu e Lpu organizzata a Catanzaro dai sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil e di categoria alla quale hanno partecipato circa 400 lavoratori. Dopo l'incontro, i sindacalisti hanno riferito quanto saputo dalla Regione e la manifestazione è stata sciolta. "Per il pagamento delle cinque mensilità arretrate del 2013 - ha detto Cimino - ci è stato riferito che, così come avevamo chiesto, la Regione ha ufficializzato la richiesta al Governo dei 25 milioni della legge di stabilità e che martedì prossimo ci diranno quando ci sarà l'erogazione materiale. le risorse sono già state rese disponibili dal Governo. Riguardo alla copertura finanziaria per il 2014, i dirigenti della Regione ci hanno comunicato che è pressoché totale. Resta fuori dicembre e quindi è necessaria solo una leggera integrazione. Sui 50 milioni previsti dalla legge di stabilità per la stabilizzazione, è stata confermata la bozza del decreto attuativo rispetto alla quale occorre fare chiarezza sui destinatari che sono Lsu, Lpu e gli ex art che sono separati dalla legge regionale 1/2014 che fa riferimento al precariato in generale". "Adesso - ha concluso Cimino - attendiamo al varco la Regione. Ci aspettiamo che le intese sottoscritte trovino una reale attuazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore