NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Galati: "Non ridimensionare centro trasfusioni Lamezia"

     

     

    Galati: "Non ridimensionare centro trasfusioni Lamezia"

    17 lug 14 "Il ridimensionamento in atto del centro trasfusionale dell'ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme in centro prelievi potrebbe causare una penalizzazione rilevante per il nosocomio cittadino in quanto genererebbe una difficoltà notevole per l'utenza e determinerebbe una conseguente difficoltà per alcuni reparti. Infatti, sia i reparti che svolgono attività medica che chirurgica necessitano della presenza del centro trasfusionale per affrontare determinate patologie o le emergenze che quotidianamente possono verificarsi". Lo afferma, in una nota, l'on. Giuseppe Galati in una lettera al Presidente facente funzioni della Regione Antonella Stasi nella quale solleva alcune problematiche esistenti nell'ospedale di Lamezia Terme. "Essendo l'attività di alcuni reparti molto intensa - prosegue - l'eventuale ridimensionamento del centro trasfusionale potrebbe determinare serie difficoltà nell'erogazione dei servizi ai cittadini. Dall'inizio del suo insediamento, non ho condiviso le scelte del Governo che reputo distante dai reali problemi della gente; mi riferisco alle decisioni attinenti alle politiche del lavoro e sulla sanità. Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto ho più volte sollecitato al ministro Lorenzin lo sblocco del turn-over in Calabria, in quanto sopperire alla carenza di personale è esigenza prioritaria se si vuole una sanità che dia risposte quotidiane ed efficienti ai cittadini. Sarai certamente a conoscenza della mancanza di primari e di personale medico e paramedico in alcuni reparti dell'ospedale lametino. Una sanità efficiente non può prescindere dalle risorse umane". "Spero - conclude Galati - che il declassamento del Centro trasfusionale venga scongiurato. Continuo a mettere a disposizione ogni forma di collaborazione utile ad intraprendere iniziative dirette a tutelare il comparto della sanità e soprattutto i cittadini che devono vedere salvaguardato un loro diritto fondamentale, quello alla salute".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore