NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil: Porre fine ad agonia istituzionale alla Regione

     

     

    Cgil: Porre fine ad agonia istituzionale alla Regione

    12 lug 14 "Aumentano i conflitti sociali e la Giunta non è capace di dare risposte. Si concordi con il Governo poche cose per rispondere alle domande sociali e si definisca la data del voto. La Cgil è fortemente preoccupata della drammatizzazione sociale come conseguenza delle mancate risposte da parte delle istituzioni regionali". E' quanto si legge in una nota della segreteria regionale della Cgil. "La vicenda della forestazione e anche dei trasporti - prosegue la nota - è emblema dell''agonia istituzionale' che, se continuata, non può che portare a conflitti sociali. Un assessore inquisito per gravi reati e impaurito è privo di autorevolezza; costretto a difendersi, è incapace di assicurare il pagamento delle mensilità dei forestali e di governare in maniera seria la riforma di Calabria Verde. Non bastano le promesse generiche e gli appelli alla responsabilità quando non si rispettano i pagamenti dei salari da mesi. Tutto ciò è sintomo di un''agonia istituzionale' non più reggibile e non più gestibile. Martedì, la manifestazione dei forestali sarà il primo segnale di una mobilitazione del mondo del lavoro calabrese. Ma non è solo la forestazione a subire i contraccolpi, ma anche i lavoratori del settore trasporti e di Calabria IT e di altri settori. Oltre che alla drammatica situazione dei lavoratori in mobilità e in cassa integrazione per quali è prevista una giornata di mobilitazione, giorno 24, a Piazza Montecitorio a Roma. L''agonia' porta anche a operazioni clientelari come avvenuto nel caso del voto bipartisan del Consiglio regionale che sta danneggiando gravemente la possibilità di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili. E temiamo che possa avvenire anche sui prossimi fondi comunitari". "In queste ore - conclude la Cgil - ci appelliamo alla sensibilità della Presidente e di tutte le forze politiche democratiche. Si decida la data del voto e si concordi con il Governo una programma limitato di governo di questa fase transitoria per evitare esplosioni di conflitto sociali. In caso contrario, faremo appello a tutte le forze della società civile, della cultura e dell'impresa, per una mobilitazione civile per votare presto e porre così fine a questa 'agonia istituzionale'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore