NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno: Bandi su ospedali Serra S.Bruno e Tropea testimoniano voglia rilancio

     

     

    Salerno: Bandi su ospedali Serra S.Bruno e Tropea testimoniano voglia rilancio

    10 lug 14 "La pubblicazione dei bandi di gara concernenti i lavori sugli ospedali di Serra San Bruno e Tropea testimonia la volontà di investire su due presidi sanitari che rappresentano baluardi per la salvaguardia della salute in ambiti territori che, per motivi in parte diversi e in parte simili, rivestono ruoli di straordinaria rilevanza". È quanto dichiara l'assessore regionale al Lavoro, Formazione professionale e Politiche sociali, Nazzareno Salerno Il riferimento, è scritto in una nota, è "ai bandi per la Progettazione e realizzazione di opere di efficientamento energetico presso il presidio ospedaliero di Serra San Bruno (importo complessivo lavori pari a 2.182.825, 72 euro - termine ricevimento offerte fissato per il 22 settembre) e presso quello di Tropea (importo complessivo lavori pari a 2.266.671,42 euro - termine ricevimento offerte fissato per il 15 settembre) e per la Progettazione e realizzazione di un impianto a concentrazione solare per la generazione di energia termica ed elettrica a servizio del presidio ospedaliero di Tropea (importo complessivo lavori pari a 1.200.000 euro - termine ricevimento offerte fissato per il 29 settembre)". "Il nosocomio di Serra San Bruno - spiega Salerno - svolge una funzione essenziale per tutto l'entroterra e cioè per un territorio costretto a convivere con un ritardo di crescita economica e sociale perpetuato dalla carenza infrastrutturale oltre che da questioni storiche, ma che presenta enormi margini di sviluppo grazie alle sue bellezze naturali ed architettoniche e al fascino della spiritualità certosina. L'ospedale di Tropea ha un compito fondamentale per un'area che potenzialmente può diventare un punto di riferimento per il settore turistico europeo. Parliamo, dunque, di realtà che possono trasformarsi con la moltiplicazione delle presenze e su cui si deve senz'altro insistere al fine di creare un volano che può generare effetti virtuosi per tutta la regione". Si tratta, di conseguenza, prosegue la nota, di territori a cui dedicare una forte attenzione, soprattutto per gli aspetti che riguardano la sanità" e, infatti, Salerno sostiene che "tanto i residenti quanto i visitatori hanno la necessità di percepire tranquillità dal punto di vista della tutela della salute e devono poter constatare che sono facilmente raggiungibili strutture efficienti e sicure". "Questi bandi - conclude Salerno - sono la prova dell'intenzione di rilanciare due ospedali che non sono semplicemente delle bandiere per le rispettive aree territoriali ma Presidi su cui ricadono responsabilità ben precise a cui si deve far fronte con idonei strumenti e competenze".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore