NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    FI Reggio: Siamo a fianco sindaco Oppido M.

     

     

    FI Reggio: Siamo a fianco sindaco Oppido M.

    09 lug 14 "Forza Italia sa benissimo che il sindaco di Oppido Mamertina, Domenico Giannetta, da assessore provinciale ha fatto della legalità e della trasparenza i principi sui quali fondare la propria azione amministrativa e siamo certi che allo stesso modo condurrà questa nuova avventura che ha da poco intrapreso". Lo afferma, in una dichiarazione, il coordinatore provinciale di Reggio Calabria di Forza Italia, Roy Biasi, in relazione a quanto avvenuto ad Oppido Mamertina durante la processione della Madonna delle Grazie. "E' per questi motivi - aggiunge - che, senza timore alcuno, apertamente, senza se e senza ma, Forza Italia si schiera al fianco del sindaco Giannetta e della sua amministrazione, offrendo la propria sentita solidarietà alla comunità di Oppido Mamertina, che, siamo sicuri, si riprenderà presto la propria dignità". "In una situazione così delicata, come quella che si sta vivendo in questi giorni ad Oppido Mamertina - dice ancora Roy Biasi - mi sarei aspettato, quantomeno dalla politica, una prova di maturità, non di certo i tentativi di strumentalizzazione a cui invece abbiamo assistito. Mi sarei aspettato una dimostrazione di coesione e compattezza attorno ad una comunità sulla quale, nel giro di una giornata, è stato gettato talmente tanto discredito da lederne forse irrimediabilmente la dignità, il decoro e la credibilità, invece dell'ennesimo processo mediatico alle intenzioni che ha investito anche gli amministratori locali. Purtroppo infatti, piuttosto che cogliere l'occasione per fermarsi a riflettere sulla reale portata degli avvenimenti, affiancando e sostenendo chi ha il compito di individuare i responsabili a cui imputare i fatti accaduti, si è preferito dare sfogo all'imperante ondata di 'giustizialismo a prescindere', lasciandosi andare ad esempio a richieste di dimissioni, oltre che a virulenti attacchi personali, nei confronti del sindaco Giannetta, professionista integerrimo ed esponente di primo piano di Forza Italia nella provincia di Reggio Calabria, eletto poco più di un mese fa e che, come i tanti cittadini oppidesi, si è ritrovato suo malgrado protagonista di questa deplorevole vicenda". "Un tentativo - conclude Biasi - di fare di tutta l'erba un fascio e di attribuire responsabilità anche a chi evidentemente non ne ha. Qualcuno forse non vede o non vuol vedere, ma Forza Italia conosce benissimo le qualità personali e umane, prima professionali e poi di ottimo ed onesto amministratore di Domenico Giannetta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore