NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ciconte: Stupisce presa posizione Amato

     

     

    Ciconte: Stupisce presa posizione Amato

    08 lug 14 "Di tutto ha bisogno oggi il Pd tranne che dell'azione negativa del cosiddetto fuoco amico. Mi stupisce e non poco, perciò, la dura presa di posizione del vice presidente del Consiglio regionale Piero Amato sulle considerazioni che il segretario regionale del Pd ha svolto, nel corso della bella e partecipata iniziativa che abbiamo organizzato nei giorni scorsi a Catanzaro, come Coordinamento provinciale dell'Area Renzi". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd Vincenzo Antonio Ciconte. "Senza addebitare a nessuno specifiche responsabilità - prosegue Ciconte - Magorno si è detto preoccupato per le non celate manovre portate avanti dalla maggioranza di centrodestra, di fare slittare alla prossima primavera le elezioni regionali e sarebbe grave, ha sottolineato, che settori dell'opposizione, fossero complici di una tale, sciagurata operazione. Nulla di eclatante e di scandaloso, perciò, ma semplicemente il grido di allarme di uno dei maggiori responsabili della vita politica calabrese, che preoccupato del disorientamento dei cittadini, ha richiamato tutti ad un sussulto di responsabilità. Il voto a novembre non può essere solo auspicato, ma deve essere una certezza e tutti, abbiamo il dovere di perseguire tale obiettivo. Il segretario del Pd è fortemente impegnato a percorrere la strada dell'unità del Partito e ad assicurare, attraverso le primarie, un candidato capace di esprimere e di interpretare, le istanze di cambiamento e di rinnovamento che provengono dal corpo vivo della società calabrese. Non posso che condividere tale percorso. Il Pd oggi, invece di dividersi sui nomi, ha la responsabilità di avanzare una proposta di svolta sia nei contenuti, sia nei metodi di governo. Concordo anch'io con la richiesta avanzata alla vice presidente Stasi dal capogruppo del Pd, per l'avvio immediato di tutte le procedure volte a portare in autunno la Calabria al voto, ma non basta". "Le dimissioni del presidente Scopelliti - conclude Ciconte - delegittimano non solo la maggioranza di centrodestra, ma l'intera Assemblea regionale. Di questo occorre subito prendere atto e fissare la data delle elezioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore