NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunione partito centrosinistra a Lamezia: serve incontro con PD

     

     

    Riunione partito centrosinistra a Lamezia: serve incontro con PD

    07 lug 14 "Si è tenuta a Lamezia Terme la riunione dei partiti del centro sinistra oltre il PD, per analizzare la fase politica che interessa le imminenti elezioni regionali, anche alla luce delle annunciate primarie". È quanto si afferma in un documento sottoscritto da Psi, Sel, Idv, Api, Centro Democratico, Autonomia e diritti e L'altra sinistra. "All'inizio della discussione - si aggiunge - sono state espresse valutazioni positive sulla celebrazione delle primarie, a Reggio Calabria, che hanno registrato la vittoria dell'avv. Falcomatà ed in particolare una grande partecipazione. Una Pagina di democrazia che potrà rappresentare una svolta vera per la Città dello stretto". "Nell'ambito del dibattito che riguarda la Regione Calabria - è detto ancora nella nota - i partiti ritengono, concordemente, di chiedere un incontro urgente al segretario regionale del PD per affrontare e definire con chiarezza alcuni punti fondamentali: lo svolgimento delle primarie, annunciate per il 21 settembre dal PD, essendo di coalizione, devono necessariamente vedere la partecipazione dei partiti alla realizzazione del suo Regolamento e delle fasi propedeutiche alle primarie stesse; i partiti di centro sinistra intendono, altresì, necessario comunicare ai calabresi l'effettiva volontà di svolgere le elezioni regionali in autunno e conseguentemente compiere tutti gli atti necessari per l'ottenimento di tale obbiettivo". "Occorre inoltre chiarire e definire - si afferma ancora nel documento - il campo della coalizione che dovrà essere allargato ai movimenti e alle associazioni che esprimono valori ed idee per il conseguimento di obbiettivi finalizzati ad un programma di cambiamento della Calabria e soprattutto di lotta alla mafia alla illegalità e alla corruzione. Bisogna anche istituire, in tempi rapidi, un gruppo di lavoro per definire il Programma di Governo della Calabria con particolare riguardo ai temi del Lavoro". "I partiti del centro sinistra - conclude la nota - ritengono ormai indifferibile un azione tesa a riscattare nella nostra Regione una cultura che rifiuti ogni forma di devianza, sia essa mafiosa o sotto altra forma venga a rappresentarsi, affinché la Calabria maggioritaria non debba diventare vittima di episodi come quelli avvenuti di recente ad Oppido Mamertina ma diventi la Calabria dei diritti, delle eccellenze, dell'affermazione dei diritti, della fiducia collettiva, della legalità e della trasparenza come modello di Governo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore