NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chizzoniti: Sorte Tar Reggio Calabria legata a Catania

     

     

    Chizzoniti: Sorte Tar Reggio Calabria legata a Catania

    07 lug 14 "Si complica la vertenza nata dalla frettolosa soppressione della sezione reggina del TAR Calabria, anche se appare corretto sottolineare che la stessa ha sicuramente registrato l'insolita corale convergenza di enti, istituzioni e ordini professionali, con apprezzati contributi provenienti anche dai territori provinciali". Lo sostiene, in una nota, il presidente della Commissione Vigilanza del Consiglio regionale, Aurelio Chizzoniti. "Purtroppo, per altro verso e con espresso riferimento alla politica nazionale, ad eccezione di qualche timida dichiarazione di circostanza - aggiunge - allo stato appaiono carenti concrete iniziative tali da far ben sperare per il futuro. E così, mentre si avvicina il termine ultimo (10 luglio) per formalizzare il deposito di emendamenti volti a correggere un decreto legge assunto in palese violazione dell'art. 77 della Carta Costituzionale, essendo evidente l'assoluta insussistenza dei requisiti della 'necessità ed urgenza', perviene quasi in sordina alla Commissione Giustizia della Camera il parere favorevole alla liquidazione delle sedi decentrate dei TAR deliberato dal Consiglio di Presidenza della Giustizia amministrativa (il CSM della situazione). Questo segmento endoprocedimentale, certamente non vincolante, non aiuta comunque la causa del TAR Reggino che opera in una città sede di Corte di Appello ed anche di dimensioni metropolitane (salvo ripensamenti) la cui sorte appare sempre di più saldamente ancorata a quella della sede decentrata della città di Catania, che vanta gli stessi requisiti e parametri istituzionali della nostra Reggio". "L'augurio, l'auspicio e la speranza - dice ancora il presidente Chizzoniti - riposano nell'animus pugnandi della politica catanese, che certamente nulla tralascerà per impedire la spoliazione della città etnea i cui rappresentanti sicuramente esprimono un potere negoziale di enorme spessore nel contesto politico romano, per cui sono certo che, anche con il contributo dei parlamentari calabresi e reggini in particolare, il convertendo decreto, pur nobilitato dalla sorprendente benedizione quirinalizia, sarà opportunamente modificato in termini favorevoli agli ambiti territoriali delle città interessate. Una diversa conclusione più che integrare concretamente la già denunciata 'democrazia autoritaria' (Bersani docet!) mi appare invece tipologicamente assimilabile ad una sconcertante forma di 'tirannide democratica' in chiave contemporanea che è sempre stata una tenebrosa opzione di governo fra le più feroci che la storia ricordi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore