NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    M.Talarico: "Regione spieghi ritardi lavori porto di Diamante"

     

     

    M.Talarico: "Regione spieghi ritardi lavori porto di Diamante"

    04 lug 14 "Sul porto di Diamante la Regione batta un colpo. E' inspiegabile il ritardo che sta caratterizzando la ripresa dei lavori dell'importante opera". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Mimmo Talarico. "Sono passati otto mesi - prosegue - da quando l'assessore ai lavori pubblici Gentile, rispondendo in aula ad una mia interrogazione sul porto di Diamante, dichiarava che il fermo dei lavori era da imputare al mancato rilascio di fondamentali autorizzazioni, tra cui, in special modo, la Valutazione di impatto ambientale Via. Gentile asseriva in quella occasione di essere stato tratto in inganno relativamente alla questione e che si sarebbe adoperato per una pronta, indifferibile, ripresa dei lavori. Bene, cos'altro è accaduto da allora, visto che i lavori sono ancora fermi e che nessun indizio c'è a nostra disposizione su una loro eventuale ripresa? Cos'è che impedisce al Nucleo Via-Vas della Regione di portare a termine il procedimento? E' bene ricordare che il bando di gara di quest'opera, strategica per il territorio e per la Calabria intera, risale al lontano 2000 (14 anni fa) e che in questi anni si è assistito ad una biasimevole telenovela sull'andamento dei lavori (iniziati solo nel 2009 e fermati, dopo 9 mesi, nel 2010), indegna di una regione moderna e consapevole delle proprie risorse e delle proprie potenzialità economiche". "Sebbene l'esperienza del governo di centrodestra sia arrivata ormai al capolinea - conclude Talarico - ci risulta che la Giunta sia ancora insediata. Essa ha pertanto il dovere di dare una risposta ai cittadini di Diamante, del Tirreno e della Calabria sul perché di questo inspiegabile ritardo. Tanto più che l'opera in questione costituirebbe un fattore di potenziamento e di ammodernamento delle strutture e della logistica applicata al settore turistico di un'intera area con riverbero sull'intera economia regionale. Batta un colpo Gentile, stiamo ancora aspettando".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore