NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno: Regione ha portato al collasso il sistema dei trasporti

     

     

    Magorno: Regione ha portato al collasso il sistema dei trasporti

    02 lug 14 - "Sulla questione dei trasporti registriamo l'ennesimo fallimento della Giunta regionale che ha portato l'intero sistema sull'orlo di un drammatico collasso e ha causato una grave situazione di sofferenza per i lavoratori occupati in questo settore e per gli utenti che hanno visto il peggioramento e la drastica diminuzione dei servizi loro offerti, mettendo in discussione il diritto fondamentale alla mobilità dei cittadini calabresi". Lo afferma, in una nota, il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno. "Mi unisco, e mi attiverò in tal senso - aggiunge - alla richiesta di inserimento di tale tema tra quelli trattati dalla 'cabina di regia' del Governo. In questo senso saluto positivamente l'impegno assunto dal ministro per gli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, affinché si renda possibile la disponibilità di risorse finanziarie straordinarie e si completi il percorso legislativo che consenta alla Regione l'utilizzo di parte delle proprie risorse disponibili sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. Un impegno importante nella direzione di assicurare il mantenimento dei servizi di trasporto locale regionale e salvaguardare nel contempo i livelli occupazionali già falcidiati dai tagli precedenti". "Sui trasporti - conclude Magorno - si gioca una sfida cruciale per i destini della nostra regione, sia per le paventate ripercussioni che si potranno avere sul futuro di tanti lavoratori e delle loro famiglie, sia perché questo è un settore strategico che non potrà fare a meno di un nuovo ed efficiente sistema di trasporti se vuole davvero restare agganciata all'Europa e pensare a rilanciarsi per il futuro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore