NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speranza: "Amareggiato da minacce a giornalista su blog Grillo"

     

     

    Speranza: "Amareggiato da minacce a giornalista su blog Grillo"

    01 lug 14 "Sono rimasto molto amareggiato per avere scoperto che un nostro giovane concittadino, Tommaso Ciriaco, ma che è già un autorevole giornalista, cronista politico e firma del quotidiano 'La Repubblica', sia stato oggetto non solo di gravissime violenze verbali, ma di offese e vere e proprie minacce sul blog di Beppe Grillo". Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza. "Conosco Tommaso Ciriaco - aggiunge - da sempre. Sono amico dei suoi genitori e stimo profondamente la sua famiglia. L'ho visto crescere e sempre ho apprezzato sempre i modi gentili e dolci di un ragazzo educato e perbene. Ho seguito con quanta passione ha fatto la scelta della professione di giornalista e so quanto impegno ed abnegazione mette nel suo lavoro. Diversi suoi coetanei sono rimasti in Calabria e vivono contemporaneamente l'estrema precarietà di un lavoro sottopagato e le minacce della criminalità organizzata o del potente di turno appena scrivono qualcosa di scomodo". "Tommaso - dice ancora il sindaco di Lamezia - ha studiato a Roma ed è rimasto nella capitale. Eppure c'è qualcosa di drammaticamente uguale in questa Italia che dovrebbe finalmente cambiare. Appena si scrive su argomenti delicati si impatta nella reazione violenta e spropositata di ambienti importanti. Altro che libertà di stampa! Altro che apertura alle giovani generazioni! Vorrei solo esprimere, nella mia modestia, a Tommaso Ciriaco ed a tutti i giovani di Lamezia che si cimentano, qui o fuori dalla nostra Città, in situazioni così spiacevoli, la fierezza del sindaco, di una persona coetanea dei loro genitori, verso di loro perché sono nostri concittadini e perché rappresentano non solo la parte migliore della nostra Città ma dell'intero Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore