NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sel Calabria: "PD ritiri Consiglieri da Regione e si vada al voto"

     

     

    Sel Calabria: "PD ritiri Consiglieri da Regione e si vada al voto"

    01 lug 14 "Sciolto positivamente, da parte del Pd, il nodo delle Primarie di Coalizione, adesso, lo stesso partito lanci un segnale chiaro ai calabresi, che non si riduca alla mera espressione 'occorre andare al voto al più presto', ma concretizzi con atti veri, quali le dimissioni da parte dei consiglieri regionali, la volontà di andare al voto nel prossimo autunno". Lo afferma, in una nota, il coordinatore regionale di Sel Mario Melfi. "Si ponga fine - prosegue - alla pantomima del Consiglio regionale. Inoltre, Sel, nel prendere atto positivamente che il Governo ha deliberato l'impugnativa della legge elettorale della Regione, auspica che lo stesso Governo ponga fine al massacro etico-morale-sociale che si sta perpetrando nel settore della sanità nominando il nuovo Commissario ad acta. E' veramente dicotomico il comportamento del presidente Renzi che insedia la Cabina di regia per aiutare la Calabria ad uscire dalla stagnazione economica-sociale e poi non riesce a nominare dal 30 aprile un Commissario alla Sanità, che prenda il posto del sospeso presidente Scopelliti. In Calabria il diritto alla salute è diventato un optional; nei territori l'utenza è stretta tra viaggi nell'ambulanza in cerca di un posto-letto e/o viaggi della speranza in altre Regioni, implementando di fatto la spesa sanitaria e mentre si muore, o si rischia di morire, il cittadino legge di balletti di responsabilità tra subcommissari e giunta regionale, di nomine ed assunzioni illegittime". "Basta: occorre - conclude Melfi - un sussulto di dignità da parte dei politici e occorre non far perdere almeno le residue speranze ai calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore