NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie PD, Cisl e Uil incontrano Magorno

     

     

    Primarie PD, Cisl e Uil incontrano Magorno

    31 gen 14 I segretari generali di Cisl e Uil della Calabria, Paolo Tramonti e Roberto Castagna, hanno incontrato il deputato del Pd Ernesto Magorno, candidato alle primarie per la segreteria regionale del partito. "Un incontro - è scritto in un comunicato diramato dalla Cisl - che ha posto sul tavolo la discussione sui problemi economici e sociali della Calabria con particolare riferimento al tema del lavoro, del precariato e delle inderogabili riforme necessarie al superamento di una fase ancor più critica per lo sviluppo e l'economia della regione. L'auspicio dei segretari è quello della disponibilità al dialogo in direzione della costituzione, nel rispetto dei ruoli, di un fronte comune per il superamento delle difficoltà e, proprio a tal fine, si dichiarano aperti ad interloquire con chiunque voglia aprire un confronto su tali temi, a partire anche dagli altri candidati alla segreteria regionale del Pd". "In questo contesto - hanno dichiarato Tramonti e Castagna - è necessario che politica, istituzioni e parti sociali avviino una fase di confronto permanente e di interlocuzione più forte considerando i gravi problemi che attanagliano la nostra regione. Così come va riattivato in modo stabile il rapporto con il Governo nazionale per la ripresa di un Piano per la Calabria che abbia come priorità il lavoro e l'occupazione. Nuova occupazione e stabilizzazione del precariato". "E' necessario - hanno sostenuto Tramonti e Castagna - ripristinare il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali e il rilancio delle filiere produttive: agricoltura, forestazione, turismo ed energia rinnovabile. È necessario discutere circa lo sblocco degli investimenti, affrontare il delicato tema della sanità e del ciclo dei rifiuti ma, soprattutto, di come migliorare la qualità e il percorso del prossimo periodo di programmazione 2014-2010 dei Fondi di Coesione e sulle sue modalità di attuazione. Incontri come questo sono positivi nella misura in cui contribuiscono ad indicare la strada da percorrere per il futuro: lavorare in sinergia, evitando contrapposizioni e veti incrociati, così da trasformare i limiti, finora rilevati, in vantaggio competitivo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore