NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Greco "Spero in primrie PD si discuta del futuro della Calabria"

     

     

    Greco "Spero in primrie PD si discuta del futuro della Calabria"

    27 gen 14 "Le primarie del Pd per l'elezione del segretario regionale sono un importante segnale per la democrazia del nostro Paese, in un momento di grande sfiducia dei cittadini nei confronti della politica". Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio provinciale di Cosenza Orlandino Greco. "E' importante - prosegue - che i partiti tornino ad interrogarsi sui desideri e sui bisogni dei cittadini, ridando il giusto valore alla rappresentanza politica. In tal senso le primarie possono essere un esempio da seguire, purché esse non si tramutino nell'ennesima guerra tra correnti fine a sé stessa. Già in passato, infatti, le primarie hanno finito per essere uno strumento per regolare 'conti' politici sospesi da tempo. Oggi la Calabria ha bisogno di risposte concrete. La speranza è che i quattro candidati alla segreteria facciano chiarezza su quali saranno le priorità dell'agenda del Pd in vista delle elezioni regionali. Come intenderanno affrontare i problemi sanità e rifiuti, quali provvedimenti per risolvere la questione dei precari calabresi, quali misure per incentivare maggiori investimenti nella nostra terra e incrementare l'occupazione, quali decisioni per salvare le piccole e medie imprese al collasso. E cosa pensano del ruolo delle Province, che nei prossimi giorni rischiano di essere spazzate via con un ddl palesemente incostituzionale, che causerà aumenti della spesa pubblica e un grave caos istituzionale. I quattro candidati dicano ai calabresi se avranno la forza per non lasciarsi guidare nelle decisioni politiche dalla demagogia e dalle direttive romane di partito, dicano se avranno la giusta motivazione per tornare ad incontrare le comunità. A poco serve un segretario democraticamente eletto in Calabria che esegue gli ordini centralisti dei tavoli romani. La Calabria ha bisogno di politici che conoscano e affrontino con determinazione le intricate vicende che hanno reso la nostra Regione la più povera d'Italia''. ''Auguro ai quattro candidati - conclude Greco - una corsa leale verso la segreteria del loro partito, con la speranza che in questa campagna elettorale si parli più della Calabria e meno delle dinamiche correntizie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore