NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Regione Basilicata "Fare fronte comune con Calabria, Puglia e Campania"

     

     

    Presidente Regione Basilicata "Fare fronte comune con Calabria, Puglia e Campania"

    25 gen 14 Il presidente della Regione, Marcello Pittella (Pd) - eletto nello scorso mese di novembre - ha invitato i governatori di Campania, Puglia e Calabria, Stefano Caldoro, Nichi Vendola e Giuseppe Scopelliti, a un incontro da tenersi in Basilicata ''per uno scambio di vedute sulle questioni più urgenti da affrontare a beneficio dei nostri territori: in un momento nel quale il tema del Mezzogiorno rischia di essere emarginato dal dibattito nazionale politico, è necessario fare fronte comune''. In un comunicato diffuso dall'ufficio stampa della giunta lucana, Pittella si è rivolto ai colleghi sottolineando ''il lavoro che, anche grazie a voi, è stato avviato in questi anni sia in seno alla Conferenza delle Regioni, sia nella interlocuzione con il Governo centrale e gli Organi della Commissione Europea''. ''Con il necessario garbo istituzionale che deve presiedere i rapporti tra la Basilicata e le tre Regioni confinanti - ha proseguito Pittella - mi permetto di sottolineare la necessità di fare fronte comune, in un momento nel quale la crisi economica, da un lato, e un risorgente neo-centralismo, dall'altro, rischiano di emarginare, nel dibattito politico nazionale, il tema legato all'apporto che il Mezzogiorno può, e deve, dare per lo sviluppo del Paese. Per questo motivo - ha concluso Pittella - sarei onorato di potervi ospitare nella mia terra per una giornata di lavoro comune che, ne converrete, sarebbe foriero di risultati importantissimi per le nostre quattro Regioni''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore