NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Loiero "Società unica aeroporti sarebbe letale per Lamezia"

     

     

    Loiero "Società unica aeroporti sarebbe letale per Lamezia"

    22 gen 14 "Gentile Presidente, questa mia è per rappresentarle tutto il mio dissenso nei confronti del tentativo, in questi giorni in atto, di riproporre un'azione già sventata in passato, tendente a realizzare in Calabria una società aeroportuale di gestione unica, che ingloberebbe la lametina Sacal, la reggina Sogas e la crotonese Sant'Anna". È quanto afferma l'ex presidente della Regione, Agazio Loiero, in una lettera aperta inviata al presidente della Sacal, Massimo Colosimo, e per conoscenza ai sindaci di Catanzaro e Lamezia, Sergio Abramo e Gianni Speranza, ed al Commissario straordinario della Provincia, Wanda Ferro. "Sono persuaso - aggiunge - che questo sarebbe letale per Lamezia Terme: uno scalo ancora attivo, su cui la Giunta regionale di centrosinistra investì in un importantissimo progetto strategico, finanziato con i fondi europei. Sia chiaro, io non ho nulla in contrario nei confronti della struttura aeroportuale di Sant'Anna, che serve il Crotonese, uno dei due territori, insieme alla Locride, più isolati della Calabria; né, tantomeno nei confronti di quella dello Stretto, benché si tratti d'una società per molte discutibili ragioni oberata di debiti. Anzi, sono persuaso che queste realtà debbano vivere autonomamente. Ma resto fermamente convinto che è inaccettabile, oggi, trasformare una forza com'è quella di Lamezia, riducendola ad indebolirsi complessivamente, col rischio di essere compromessa dai debiti di Reggio e di Crotone". "Anche per questo - dice ancora Loiero - mi rivolgo ai sindaci e al commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, esortandoli a vigilare su questa mole di debiti, e in particolare su quelli provenienti da Reggio Calabria, perché qualora questo progetto, che è pura follia, andasse avanti, la massa debitoria potrebbe essere interamente spalmata sulla sola Lamezia. Già siamo in presenza d'una provincia fortemente indebolita dalla Giunta di centrodestra, laddove invece la nostra attenzione fu a 360 gradi: dalla mobilità, con il potenziamento dell'aeroporto e la realizzazione della metropolitana ferroviaria, alla realizzazione della Cittadella e del nuovo ospedale Pugliese a Germaneto, sino alla statale 106. Ma pensare, oggi, di unificare le tre società in una sola significherebbe, a mio avviso, indebolire quella nostra straordinaria risorsa che è Lamezia"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore