NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Naccari "Comune Reggio riprisini fondi asilo disabili"

     

     

    Naccari "Comune Reggio riprisini fondi asilo disabili"

    21 gen 14 "E' impossibile tollerare il diniego all'accesso negli asili comunali di Reggio Calabria ai bambini disabili a causa della mancanza di fondi da destinare alle nomine degli insegnanti di sostegno per l'anno 2014-2015". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd, Demetrio Naccari Carlizzi. "La denuncia della signora Sabina Berretta del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili - prosegue Naccari Carlizzi - deve ricevere il sostegno di tutti coloro che abbiano un minimo di coscienza civile e deve soprattutto non rimanere inascoltata. La Terna Commissariale del Comune di Reggio e i dirigenti del Settore devono trovare una soluzione al grave problema costi quel che costi. Conosciamo la loro sensibilità e comprendiamo la loro grande difficoltà nel gestire le finanze del Comune di Reggio a causa della voragine provocata dall'ancora non quantificato buco di bilancio, ma la decisione di tagliare i fondi per gli insegnanti di sostegno e dunque impedire ai bambini disabili di frequentare gli asili comunali non può esser accettata. Se il comune di Reggio non può garantire il rispetto di questi diritti fondamentali vuol dire non è più in Italia, non può più far parte di un paese civile". Per Naccari Carlizzi "una scelta simile sta a significare che l'ente comunale non ha ragione di esistere, può anche chiudere se priva i cittadini di un servizio talmente essenziale e indispensabile per la società. Oltre all'urgenza e alla necessità di rivedere immediatamente la decisione, c'è da evidenziare come, a questo punto, non si tratti più di discutere su tema dissesto o non dissesto. C'è solo da provare immensa vergogna per la situazione creatasi nella nostra città. Tutto questo è la dimostrazione di come e di quanto gravemente, al di là di qualsiasi proclama politico, la città sia stata messa in ginocchio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore