NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Si ad armi siriane in cambio della Zes"

     

     

    Scopelliti "Si ad armi siriane in cambio della Zes"

    20 gen 14 "Sì alla nave siriana in cambio della Zona economica speciale per Gioia Tauro". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a 24Mattino, su Radio 24. "Da almeno sei mesi - ha aggiunto - esiste la proposta approvata all'unanimità dal Consiglio regionale della Calabria dell'istituzione della zona economica speciale a Gioia Tauro. Siccome oggi torna alla ribalta proprio Gioia Tauro, noi chiediamo soltanto che venga istituita la zona economica speciale, che diventi il punto importante in cui il Governo, una volta deliberato, porti questa istanza in sede europea, per avere l'ok a far nascere la zona economica speciale. Non sono soldi; sono soltanto opportunità per il futuro di Gioia Tauro. Significa che il retro porto può diventare una zona economicamente vantaggiosa per le imprese e far nascere qui una grande aerea industriale in cui finalmente si apre una prospettiva seria in termini di sviluppo e di occupazione e quindi di futuro per questa terra". "Temiamo la pericolosità - ha detto ancora Scopelliti - di questi contenitori perché è chiaro che grandi rischi non ce ne dovrebbero essere. Vogliamo sentirlo dalla viva voce di coloro che hanno esperienza e che possono supportarci e riferirci in maniera molto chiara su quali sono i rischi a cui può andare incontro la popolazione in modo che noi possiamo tranquillizzare il cittadino. Noi abbiamo ancora margini per opporci a questa scelta. Non rispettare le autonomie locali ed il parere della Regione significherebbe andare incontro ad un conflitto istituzionale che credo non sia neanche corretto, né doveroso. Vorrei ricordare, tra l'altro, che il Governo Letta è ancora in piedi perché i senatori calabresi sono stati i principali artefici della tenuta dell'esecutivo. Meritiamo quindi più che il rispetto da parte dei vertici del Governo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore