NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regione presente a due manifestazioni internazionali su olio

     

     

    Regione presente a due manifestazioni internazionali su olio

    20 gen 14 L'assessore regionale all'Agricoltura, Foreste e Forestazione Michele Trematerra ha reso noto che la Regione prenderà parte a due importanti manifestazioni internazionali dedicate all'olio. Si tratta - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - di "Olio Capitale", rassegna internazionale dedicata agli oli extra vergine tipici e di qualità, che si terrà a Trieste dal 7 al 10 marzo, e di "Sol", altra kermesse internazionale dedicata all'olio di qualità, in programma dal 6 al 9 aprile a Verona. L'assessore Trematerra ha anche informato che il Dipartimento Agricoltura, in collaborazione con l'Elaioteca regionale "Casa degli oli extravergine di oliva di Calabria", ha indetto due manifestazioni d'interesse per selezionare le aziende calabresi che intendono prendere parte alle due kermesse. L'ottava edizione di "Olio Capitale", che per il secondo anno consecutivo si svolgerà nella prestigiosa sede della Stazione Marittima di Trieste, costituisce un momento di primaria importanza per la crescita del settore olivicolo e un'opportunità di incontro unica per gli addetti ai lavori, in grado di favorire lo scambio e la divulgazione su larga scala delle conoscenze inerenti la filiera. Caratteristica principale dell'evento, che presenta le migliori produzione nazionali ed estere, è quella di presentare, a differenza di altri, l'olio in esclusiva, senza abbinarlo ad altri prodotti alimentari. Tutta l'esposizione, la promozione, la pubblicità, gli eventi collaterali, sono focalizzati in sostanza sul prodotto olio d'oliva di qualità. Nell'edizione 2013 al salone erano presenti visitatori provenienti da 26 Paesi e oltre 200 produttori di olio extra vergine d'oliva dall'intero territorio nazionale. Rinnovato nella formula e negli spazi espositivi, per meglio rispondere alle esigenze dei partecipanti, "Sol", che si terrà nei saloni di Veronafiere, è la rassegna internazionale dell'olio di qualità, prestigiosa vetrina che promuove l'eccellenza olivicola sul mercato nazionale ed internazionale. Compiaciuto l'assessore Trematerra. "Continuiamo - ha detto - a portare avanti la nostra opera di valorizzazione e promozione dei nostri oli extra vergine di qualità che meritano un posto di rilievo sia nel panorama nazionale che internazionale. Per questo non mancheremo a manifestazioni di tale rilievo, che offrono agli addetti ai lavori calabresi la possibilità di confrontarsi con colleghi provenienti da tutte le parti del mondo, su tecniche di produzione e di commercializzazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore