NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Opposizione Catanzaro "Da Abramo libro dei sogni"

     

     

    Opposizione Catanzaro "Da Abramo libro dei sogni"

    20 gen 14 "Si rinnova come un rito propiziatorio la cerimonia dell'elencazione dei buoni propositi e del progetti 'esauditi'". Uno splendido libro dei sogni, a colori e patinato, stampato con soldi dei cittadini contribuenti". E' quanto scritto in una nota dei gruppi di opposizione del consiglio comunale di Catanzaro di Pd, Psi, Sel e IdV. "Nel riprendere la sua azione di governo, il sindaco - prosegue la nota - sembra essere ancora in quel limbo di prospettive e progetti che prendono forma soprattutto sulla carta e nelle buone intenzioni, di cui resta lastricata la via che conduce all'inferno. Sfogliando il vademecum della buona amministrazione - quella del detto-fatto che con il ritorno nella squadra azzurra di Forza Italia di Michele Traversa si può tornare a citare - la domanda sorge spontanea: ma dove vive Abramo? Adeguate le strutture scolastiche? Ci risulta che innumerevoli scuole, pensiamo all'istituto scolastico di Via Forni o alla "Chimirri", restino ancora chiuse. Tolleranza zero per cani che sporcano le strade? E' stata emanata un'ordinanza che non è stata mai attuata, e soprattutto dove sono i piani sul randagismo richiesti dalla minoranza? E continuiamo. Sfoglia che ti sfoglia il libretto magico arriviamo allo Stadio Ceravolo". "Dopo due anni dall'annuncio elettorale del governatore Scopelliti - aggiunge l'opposizione - i lavori sono ancora fermi perché i soldi non ci sono. In compenso abbiamo un progetto con una orribile palazzina a forma di aquila che non piace a nessuno. E i risultati nei parchi pubblici? Ma l'ex Ghiacciaia è in stato di abbandono e Villa Pepe (inaugurata pochi mesi fa) ancora chiusa. Nell'elenco delle opere straordinarie si cita la potatura giardini S. Leonardo: cosa c'è di straordinario? Tra le pagine patinate campeggia l'immagine del Teatro Masciari, su cui il Comune ha in mano annunci e niente altro. Neanche una parola su un Comitato che si è speso raccogliendo migliaia di firme e sollevando il teatro dall'oblio in cui stava precipitando. Curiosamente, dall'elenco dei 'fatti' del buon governo del futuro e del passato, scompaiono i riferimenti a vecchi cavalli di battaglia dell'Amministrazione Abramo, "Safe City" e la copertura del Corso. Chissà perché? Dei quartieri allagati per la seconda volta in due anni a causa di una pioggia abbondante che diventa alluvione, delle contromisure intraprese, della mancanza d'acqua, dello stato delle strade, dei biglietti dei mezzi del trasporto pubblico locale più cari d'Europa, nemmeno una parola. Ah, già: nessuno gli ha detto niente". "Un elenco di opere e buoni propositi - concludono - che guardano al futuro, soprattutto all'impiego di quei fondi comunitari gestiti dalla Regione alla quale il sindaco dichiara guerra nell'intento di stimolarne la carente programmazione. L'amico Peppe è stato generoso, ma ora che sta dall'altra parte della barricata meglio stia attento: l'azzurro Sergio non perdona".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore