NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messina "A Reggio passerella di Maroni su beni confiscati"

     

     

    Messina "A Reggio passerella di Maroni su beni confiscati"

    18 gen 14 "Riformare l'Agenzia per i beni confiscati alla mafia attraverso un suo potenziamento è il primo passo per rilanciare il tema della confisca". Lo afferma, in una nota, il segretario dell'Italia dei Valori, Ignazio Messina. "Una normativa complessa e palesemente inadatta - aggiunge - per sbrogliare lunghi iter burocratici e criticità di vario tipo e' la causa del cattivo funzionamento dell'Agenzia. Se Maroni avesse evitato passerelle di circostanza, oggi piuttosto che rincorrere lamentele d'occasione, l'Agenzia sarebbe stata un punto di forza per la città di Reggio Calabria. Si diano allora a Caruso gli strumenti per operare su tutto il territorio, questo chiediamo. Il valore dei beni confiscati , tra L'altro, vale quanto una manovra finanziaria ed è su questo punto che dobbiamo insistere. Noi di Italia dei Valori presenteremo a questo riguardo una proposta di legge proprio su questo tema". "Dalla confisca alla destinazione sociale del bene - prosegue Messina - il passaggio è denso di ostacoli che certamente non migliorano l'immagine di uno Stato reattivo e pronto a combattere oltre la retorica la criminalità organizzata. Il Comune di Reggio Calabria e' stato sciolto per contiguità mafiosa e questo ci sembrerebbe piuttosto il modo migliore per rispondere ad uno Stato debole ed una criminalità organizzata forte. Dobbiamo intervenire. Facciamolo con gli strumenti che abbiamo e dimostriamo da che parte stiamo. Tutti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore