NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "In Calabria problema rifiuti tosici sottovalutato"

     

     

    Cgil "In Calabria problema rifiuti tosici sottovalutato"

    11 gen 14 "Il problema dei rifiuti pericolosi e tossici in Calabria è stato fino ad oggi fortemente sottovalutato e va invece affrontato con tempestività e trasparenza". E' quanto si afferma in un comunicato della segreteria regione della Cgil. "La Calabria, a conferma delle rivelazioni di Carmine Schiavone - prosegue la nota - sconta ritardi e superficialità su un tema di rilevanza fondamentale per la salute dei cittadini e per l'ambiente. Per questo occorre chiedere ed ottenere risposte. Quelle risposte che aspettano i cittadini della Calabria che hanno bisogno di serenità e speranza per il loro territorio, la loro economia e la loro salute inquinate da decenni di veleni tossici. Dopo la manifestazione nazionale dell'ottobre 2009 ad Amantea, che aveva segnato un momento alto di consapevolezza, pochi sono stati i segnali positivi ed anzi da allora sembra essere calato quasi un velo di silenzio e rassegnazione. Noi sappiamo, i cittadini sanno che i boss dei rifiuti in Calabria come in Campania assassinano il territorio, l'ambiente, i luoghi pubblici e di lavoro e la condizione stessa della vita". "Quello che succede in Calabria - prosegue la nota - non riguarda solo la nostra regione ma l'intero Paese. Per questo riteniamo importante che il Ministro dell'Ambiente venga in Calabria e rapportandosi con la Giunta regionale informi i cittadini e prenda precisi impegni sulle zone da sottoporre ad accertamento e tempestivamente a bonifica, a cominciare dalla Marlane. Facciamo infine un appello a tutte le forze sociali, del lavoro e dell'impresa, all'associazionismo, alle istituzioni locali a costruire un largo movimento democratico a garanzia di queste richieste e della bonifica delle acque e delle terre calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore