NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bindi "Serve una legge speciale antimafia in Calabria"

     

     

    Bindi "Serve una legge speciale antimafia in Calabria"

    07 gen 14 "Serve una legge speciale per la Calabria. Una regione che è in una situazione drammatica e che non può essere lasciata a sé stessa e alla quale, al contrario, occorre restituire attenzione e risorse che le sono state negate o tolte. Dobbiamo investire sul Semestre europeo. Mi piacerebbe che si mettesse la lotta alle mafie al primo posto, perché la crescita sulla quale intendiamo puntare anche in Europa o è all'insegna della legalità oppure non è".A gennaio il Governo si è impegnato a presentare un pacchetto di norme antimafia. Nella sede milanese di Famiglia Cristiana ne hanno discusso, affrontando i molteplici aspetti del problema - dalla presunta trattativa con lo Stato al ruolo della Chiesa, dall'Expo 2015 al semestre europeo a guida italiana - , don Luigi Ciotti, fondatore di "Libera", e Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia. Famiglia Cristiana di questa settimana riporta un'ampia sintesi dell'incontro, intitolata "La mafia si batte a scuola". All'inzio, una considerazione di don Ciotti: "Le mafie uccidono di meno, riciclano di più. Con la loro capacità di anticipazione e adattamento, hanno saputo inserirsi nei meccanismi dell'economia 'immateriale', aumentando i profitti e diminuendo l'allarme sociale. Tutto questo è avvenuto senza un'adeguata presa di coscienza sociale e politica". Bindi riconosce "la mancanza di una legislazione adeguata sulla trasparenza e di contrasto dei paradisi fiscali, del riciclaggio e dell'autoriciclaggio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore