NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil scrive a Ministro Lupi "Autorità porto Gioia sia vero manager"

     

     

    Cgil scrive a Ministro Lupi "Autorità porto Gioia sia vero manager"

    04 gen 14 ''La nomina del prossimo Presidente dell'Autorità portuale della Calabria rappresenta un fatto importante e tra le cose che più possono incidere per il rilancio e lo sviluppo del sistema portuale calabrese, a cominciare dal porto di Gioia Tauro''. E' quanto scrivono i segretari generali della Cgil e della Filt Cgil della Calabria Michele Gravano e Nino Costantino in una lettera aperta inviata al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e, per conoscenza, al presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti ed ai parlamentari calabresi. ''Lei, ovviamente anche per le modalità con cui avverrà la nomina - prosegue la missiva - avrà un ruolo importante nella scelta del Presidente. Come Cgil abbiamo già detto pubblicamente che la nomina del nuovo presidente non può essere risolta in una mera assegnazione di poltrone. Riteniamo che il presidente dell'Autorità portuale deve essere un profondo conoscitore della materia, un vero e proprio manager, e va individuato per le competenze acquisite e per le capacità riconosciute. Abbiamo il timore però che questo possa non avvenire. La nomina del presidente dell'Autorità portuale è un passaggio delicato e cruciale per il futuro del porto di Gioia Tauro e del sistema portuale calabrese. Per questo noi riteniamo imprescindibile una figura di altissimo profilo, con capacità e qualità indiscutibili''. ''Ci rivolgiamo a lei, signor ministro - concludono Gravano e Costantino - proprio perché avrà un ruolo importante nella scelta fra la rosa di nomi che le verrà sottoposta. E se la rosa di nomi non risponderà a criteri di capacità, qualità e competenza può anche richiederne un'altra. Ai parlamentari calabresi chiediamo di vigilare e di sostenere una scelta di qualità''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore