NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Crotone "Su bonifica avuti giusta attenzione"

     

     

    Sindaco Crotone "Su bonifica avuti giusta attenzione"

    12 feb 14 "Velocizzare le procedure di bonifica e soprattutto una bonifica vera. E' questo che abbiamo chiesto al ministro Orlando ed è l'impegno che ci è stato assicurato dal responsabile del ministero dell'Ambiente". Lo ha detto il sindaco di Crotone, Giuseppe Vallone, dopo l'incontro che si è tenuto a Roma presso la sede del Ministero dell'Ambiente. "Ho rappresentato al ministro - ha aggiunto - quello che vivono quotidianamente i miei concittadini e soprattutto quello che auspicano e chi si riassume nelle parole tranquillità, sicurezza e sviluppo. Sono concetti concatenati tra loro che solo una bonifica vera può assicurare. A Roma siamo andati con idee chiare sul percorso della bonifica per la quale è indispensabile che il Governo Nazionale attraverso il ministero dell'Ambiente assuma le funzioni di capofila delle parti istituzionali interessate. A tal fine ho richiesto specificamente al ministro Orlando ottenendone positiva risposta che nei prossimi giorni si tenga una riunione di servizio tra i tecnici del ministero ed i tecnici degli enti istituzionali coinvolti al fine di condividere una proposta univoca di bonifica che il Ministero dell'Ambiente possa successivamente sottoporre e "pretendere" che Syndial lo renda esecutivo attraverso un crono programma che detti tempi certi e modalità che garantiscano una bonifica totale". "L'altro aspetto che consideriamo positivo - ha proseguito Vallone - è che si è messa fine alla querelle sui 56 milioni di euro del danno ambientale. E' stato chiarito che sono fondi che spettano alla città che non potranno essere dirottati altrove e che saranno destinati al ripristino ambientale con azioni di sviluppo finalizzate all'occupazione. Abbiamo chiarito che sono soldi che spettano alla città per il danno ambientale subito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore