NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Catanzaro "Rispettato target di spesa fondi Pisu"

     

     

    Sindaco Catanzaro "Rispettato target di spesa fondi Pisu"

    26 dic 14 "Il Comune di Catanzaro, impegnato da mesi in una vera e propria lotta contro il tempo, non perderà un solo centesimo dei 26 milioni di euro di finanziamenti per i progetti integrati di sviluppo urbano (Pisu), assegnati e tutte le opere che sono state appaltate hanno garantita la piena copertura. Già a fine gennaio, dovrebbe essere erogata una nuova tranche di circa 8 milioni di euro". Lo riferisce una nota del Comune nella quale si precisa che "con l'avvenuta rendicontazione di 7 milioni e 400mila euro, viene perfettamente rispettato (ed anche superato) il target al 31 dicembre 2014 assegnato dalla Regione". La comunicazione dell'avvenuto rispetto del target di spesa - riporta la nota - è arrivata direttamente al sindaco Sergio Abramo dai vertici dirigenziali della Regione. 'Un risultato eccezionale, su cui nessuno avrebbe scommesso', ha commentato il sindaco Abramo che ha ricordato che, all'atto del suo insediamento (giugno 2012), non esisteva nemmeno un progetto definitivo, ma solo un elenco delle opere da eseguire corredato da semplici Dpp (documenti preliminari di progettazione). 'Sembrava impossibile, ma nel giro di pochi mesi siamo riusciti a progettare e a mandare in appalto tutte le opere, rispettando lo stretto crono-programma impostoci dalla Regione. Parallelamente, abbiamo svolto il delicato lavoro della rendicontazione delle spese, assolutamente necessario per evitare il pericolo di tagli', ha osservato il primo cittadino, sottolineando i numerosi ostacoli che si sono dovuti superare, compresa l'interruzione dell'attività amministrativa per la ripetizione del voto in alcune sezioni". "Le opere che fanno parte del programma Pisu sono di straordinaria importanza per il capoluogo. A dispetto dei pesanti tagli impostoci dal Governo - ha sottolineato ancora il sindaco - siamo riusciti a rastrellare e mobilitare importanti risorse, completando o ovviando quasi un centinaio di opere pubbliche. Ai finanziamenti Pisu dobbiamo aggiungere i sette milioni di euro 'recuperati' attraverso la rivisitazione di centinaia di mutui solo parzialmente utilizzati, i 6 milioni di euro dei fondi Pac, i 5 per l'Ente Fiera, i 5 per lo stadio, i 20 milioni per il completamento del porto. Sfioriamo una cifra di 159 milioni di euro, senza contare naturalmente Cittadella regionale e metropolitana di superficie. Pensiamo di avere lavorato bene ed i risultati positivi registrati in questo mese di dicembre rappresentano un buon viatico per l'intenso lavoro che ci attende anche nel 2015".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore