NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Oliverio incontra a Roma vicepresidente Csm "Senza giustiza non c'è crescita"

     

     

    Presidente Oliverio incontra a Roma vicepresidente Csm "Senza giustiza non c'è crescita"

    04 dic 14 "Ringrazio il vice presidente del Csm Giovanni Legnini per l'attenzione e la sensibilità mostrate verso i problemi del funzionamento della giustizia e, in particolare, dell'amministrazione della giustizia nella nostra regione". E' quanto ha affermato il presidente della Regione Mario Oliverio "al termine - è detto in un comunicato - di un cordiale incontro svoltosi con Legnini a Roma nel corso del quale è stata evidenziata l'importanza dell'amministrazione della giustizia in Calabria". "Riteniamo l'impegno per il funzionamento della giustizia - ha aggiunto Oliverio - condizione fondamentale a garanzia della legalità e del contrasto alla 'ndrangheta ed alla criminalità. Non si realizzano crescita e sviluppo se non si affermano, sul piano della legalità e delle regole, condizioni nuove che presuppongono una profonda bonifica nel rapporto tra istituzioni, funzioni pubbliche e cittadini, ma anche trasparenza e superamento di ogni forma di discrezionalità nell'intervento pubblico. Rafforzare le strutture e gli organi della giustizia attraverso la copertura degli organici e la dotazione di adeguati strumenti è, quindi, un'esigenza improcrastinabile per aiutare quanti sono impegnati in questa trincea difficile a portare avanti il loro lavoro con maggiore tranquillità. La professionalità, il senso del dovere, persino lo spirito di abnegazione di magistrati e personale vanno supportati al più presto da interventi adeguati di potenziamento delle strutture. Solo così si potrà assicurare quella risposta che è nei voti di chi auspica il pieno ripristino della legalità e l'affrancamento della nostra regione da ogni forma di malaffare". "Su queste problematiche - ha concluso il Presidente della Regione - è necessario l'impegno delle istituzioni, a partire dalla Regione che, per realizzare il necessario cambiamento e per recuperare credibilità sul piano nazionale ed internazionale, dovrà svolgere un ruolo incalzante e attivo su queste problematiche. E' anche per questa ragione che presteremo grande attenzione ai problemi della legalità attraverso un programma di iniziative e l'assunzione di misure e scelte chiare in direzione del rafforzamento della cultura e della pratica della legalità nella nostra regione". "Al termine del colloquio - conclude la nota - Oliverio e Legnini hanno convenuto sulla necessità di un ulteriore approfondimento delle questioni affrontate e si sono dati appuntamento nelle prossime settimane per assumere, sulla base di un quadro dettagliato della situazione, un'iniziativa specifica a sostegno dell'amministrazione e del rafforzamento dei presidi della giustizia in Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore