NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza: Forza Italia punto riferimento moderati

     

     

    Pacenza: Forza Italia punto riferimento moderati

    23 apr 14 "Le prossime competizioni europee rappresenteranno un test importante per tutti i partiti e in particolare per Forza Italia, che dovrà tornare ad essere un punto di riferimento per i moderati". Lo ha detto, in una dichiarazione, il consigliere regionale di Forza Italia Salvatore Pacenza, presidente della Commissione Sanità. "Le elezioni europee - ha aggiunto - saranno un viatico importante e presagente che segnerà il futuro cammino dei partiti verso tutta un'altra serie di scadenze elettorali di estrema crucialità per l'Italia, il Mezzogiorno e la Calabria. A partire dal rinnovo del Consiglio regionale che, si presume, avverrà in autunno. La priorità che Forza Italia si è data per affrontare questi appuntamenti è quella di mettere in campo le risorse migliori, candidando per queste europee professionisti di conclamata competenza, utili a difendere gli interessi dell'Italia e del Mezzogiorno in campo europeo. Raffaele Fitto incarna in tutto e per tutto questo vademecum del candidato 'tipo' formulato da Forza Italia per comporre la propria lista". "Concordo appieno - ha detto ancora Pacenza - con quanto espresso quest'oggi durante l'iniziativa di Vibo Valentia dalla coordinatrice regionale, Jole Santelli, e dal parlamentare Giuseppe Galati circa la necessità di mettere in campo una scommessa politica per il Mezzogiorno, lasciando ad altri i campioni delle preferenze. Forza Italia intende ridare credibilità al sistema politico italiano e calabrese attraverso l'indicazione di personalità di rilievo della società civile e del mondo professionistico per far sì che qualsiasi incarico risulti una 'mission' dall'alto valore etico e non un'occasione per l'esercizio sterile del potere". "Con queste premesse ci accingiamo al voto - ha concluso - augurandoci che la competizione si svolga nel clima più sereno possibile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore