NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sel: Vicenda Ora Calabria offusca liberà di stampa

     

     

    Sel: Vicenda Ora Calabria offusca liberà di stampa

    23 apr 14 "L'Ora della Calabria non è più in edicola e il sito internet è bloccato: non sono serviti i tre giorni di sciopero proclamati venerdì scorso dalla redazione per salvare il giornale. E' assurdo che ancora oggi, nel 2014, in Calabria ci sia un giornale zittito e la libertà di stampa offuscata". Lo sostiene, in una nota, Sel della Calabria. "Nei mesi scorsi l'Ora della Calabria - aggiunge - è stata oggetto di censura, a seguito dello scandalo che ha visto coinvolto il figlio del senatore Gentile da parte del presidente di Fincalabra, Umberto De Rose, che è anche lo stampatore del giornale. In questi giorni il commissario liquidatore della testata, Giuseppe Bilotta, con una semplice mail del 18 aprile scorso, ha comunicato la chiusura della testata. Appare strano che il commissario, con una tempistica perfetta, abbia ordinato la chiusura di tutte le sedi, requisito tutti i materiali, sbarrato il giornale, proprio in questo momento, dopo tutti questi mesi di battaglie e scoop giornalistici e con l'avvicinarsi della campagna elettorale per le Europee, con le dimissioni annunciate e non ancora presentate del presidente Scopelliti e i vari scandali che stanno affliggendo la nostra regione". "Sel Calabria - conclude il comunicato - è al fianco dei lavoratori dell'Ora della Calabria e aderisce convintamente all'appello per salvare il giornale, affinché nella nostra regione venga rispettato il diritto ad un'informazione libera e plurale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore