NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Forza Italia presenta lista Europee in Calabria

     

     

    Forza Italia presenta lista Europee in Calabria. Fitto capolista. Santellli "Lista di spessore"

    23 apr 14 Si è svolta nella sala consiliare della Provincia di Vibo Valentia la conferenza stampa di presentazione del capolista di Forza Italia alle Europee nella circoscrizione Sud, Raffaele Fitto, e di due dei candidati calabresi, Mimmo Arena e Maria Tripodi. Un appuntamento al quale hanno partecipato la deputate e coordinatrice regionale di Forza Italia, Jole Santelli, e il deputato Pino Galati. Assente, per ragioni personali, il terzo rappresentante calabrese in lizza per il Parlamento di Strasburgo, Santo Mercuri. Un pieno di entusiasmo, quello registrato nell'incontro vibonese che è stato introdotto da Maria Limardo, componente dell'Ufficio di presidenza regionale del partito, che ha evidenziato il valore politico di queste elezioni, "nelle quali votare Forza Italia vuol dire scegliere che il nostro Paese conti di più in Europa, rendendo meno centrale il ruolo di una Germania i cui interessi negli ultimi anni hanno fortemente condizionato l'azione delle istituzioni comunitarie". "Per questa prima presentazione abbiamo scelto Vibo - ha spiegato Santelli - perché per noi tutte le città della nostra regione devono avere pari ruolo e pari dignità". Santelli ha 'passato in rassegna' i candidati calabresi: Maria Tripodi, "giovane militante che vive la politica con passione, impegno e competenza"; Santo Mercuri, "professionista affermato, espressione della società civile che ha dato lustro alla Calabria"; e Mimmo Arena, "imprenditore che ha guidato la Confindustria territoriale e lavora in tutta Italia senza aver mai abbandonato la sua terra". Nel corso del suo intervento, la parlamentare azzurra ha voluto sottolineare come il capolista Fitto "abbia scelto non a caso la Calabria per la prima presentazione in campagna elettorale. Questa è una terra a cui è particolarmente legato e che a Bruxelles rappresenterà in maniera piena ed efficace". Per Raffaele Fitto, l'appuntamento con le urne del prossimo 25 maggio è "decisivo sul piano programmatico per il Paese e sul piano politico per Forza Italia". Temi economici affrontati anche da Arena, secondo cui "dai limiti imposti dalle normative europee vanno escluse le spese per investimenti a favore di imprese e famiglie. Inoltre va profondamente ripensato il ruolo della BCE che, così com'è, è una banca centrale con poteri limitati". Significativo anche il contributo di Maria Tripodi, secondo cui "le europee rappresentano una grande opportunità per lanciare una sfida generazionale e di genere. Abbiamo sempre seguito il presidente Berlusconi e continueremo a lavorare con lui perché crediamo nei valori di questo partito".

    Santelli "Lista di spessore". "Alle Europee bisogna puntare su personalità di spessore come Raffaele Fitto. Non servono i campioni delle preferenze, ma politici competenti". Lo ha detto la deputata e coordinatrice regionale per la Calabria di Forza Italia, Jole Santelli, nel corso di un'iniziativa a Vibo Valentia. "Quello europeo - ha aggiunto - è un voto di estrema importanza: segna l'inizio di una lunga fase elettorale che porterà alle regionali. La nostra sfida di partito è stata quella di rinnovare la nostra proposta politica, aprendoci alla partecipazione di energie nuove e fresche, provenienti soprattutto dalla società civile".

    Fitto: "In Europa dobbiamo avere il coraggio di mettere in discussione il fiscal compact e di consentire lo sforamento del 3% del rapporto deficit-pil". Lo ha detto Raffaele Fitto nel corso di una iniziativa di Forza Italia a Vibo Valentia sulle candidature alle europee.
    "I traditori lasciano Forza Italia verso altri lidi dimenticando che la loro poltrona è dovuta ai successi elettorali di Silvio Berlusconi". Lo ha detto Raffaele Fitto nel corso di una manifestazione di Forza Italia a Vibo Valentia. "In molti - ha aggiunto - hanno ottenuto benefici dalla leadership di Berlusconi. Oggi è il momento di dare, dopo aver ricevuto tanto da lui. Coerenza e lealtà saranno le nostre parole chiave in questa battaglia".
    "E' la prima campagna elettorale nella quale non potremo votare direttamente Silvio Berlusconi a causa della chiusura della tenaglia giudiziaria nei suoi confronti". Lo ha detto Raffaele Fitto nel corso di una iniziativa di Forza Italia a Vibo Valentia. "Proprio per questo - ha aggiunto - occorre una decisa mobilitazione che ci porti a moltiplicare gli sforzi"
    "Il Nuovo Centrodestra appoggia un governo fatto di slogan e che aumenta la tassazione". Lo ha detto Raffaele Fitto nel corso di una manifestazione di Forza Italia a Vibo Valentia.

    Galati: "Occorre mettere in campo una sfida politica da realizzare soprattutto nel Mezzogiorno ed in Calabria". E' quanto ha affermato il deputato di Forza Italia Giuseppe Galati nel corso dell'incontro tenutosi, in vista delle elezioni europee, nella sala consiliare dell'Amministrazione provinciale di Vibo Valentia. "Più Italia in Europa, meno Europa in Italia: da questo assunto - ha proseguito - partiamo per costruire un Mezzogiorno più forte attraverso quello spirito improntato alla lealtà ed alla coerenza che ci ha sempre contraddistinto. Raffaele Fitto, da uomo del Sud, saprà rappresentare le esigenze di un territorio che vuole proporsi ed utilizzare al meglio le sue risorse". "Insieme agli altri candidati calabresi alle Europee ed alla coordinatrice regionale Jole Santelli - ha concluso Galati - stiamo realizzando un lavoro di squadra improntato a far emergere le innumerevoli potenzialità di un territorio attraverso programmi, idee ed innovazione".
    "Non dobbiamo consentire che questa grande area possa disgregarsi, ma occorre rafforzarla e far capire che Forza Italia è il partito guida dei moderati". Lo ha detto il deputato di Forza Italia, Giuseppe Galati, nel corso di una iniziativa a Vibo Valentia in vista delle elezioni europee. "Bisogna parlare al popolo dei moderati - ha aggiunto - e far comprendere che Forza Italia ha intrapreso un'esperienza politica che guarda al futuro attraverso un'attenta e seria programmazione. Il nostro lavoro non si ferma ad oggi ma è proiettato nel tempo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore