NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Regione incontro con sorveglianti idraulici

     

     

    In Regione incontro con sorveglianti idraulici

    18 apr 14 L'assessore regionale all'Agricoltura, Foreste e Forestazione, Michele Trematerra, ha incontrato a Catanzaro, nella sede dell'Afor, che potrebbe diventare sede della direzione generale di Calabria Verde, i quasi trecento addetti al servizio di sorveglianza idraulica dell'azienda Calabria Verde, che da poco hanno visto il loro contratto trasformato da part-time a tempo pieno. In particolare - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - l'importante cambiamento è entrato in vigore dallo scorso primo aprile, da quando cioè si è avviata formalmente ed ufficialmente l'attività di Calabria Verde, la nuova azienda regionale per la forestazione e per le politiche della montagna, fortemente voluta dall'attuale amministrazione regionale e dall'Assessore Trematerra. "Abbiamo lavorato con convinzione - ha affermato Trematerra - per la nascita di Calabria Verde e della nuova legge forestale, con lo scopo di ripristinare l'ordine amministrativo e tecnico nel settore della forestazione, per lungo tempo lasciato in un angolo. Il nostro intento è quello di valorizzare al massimo le montagne e le foreste calabresi, e di salvaguardare l'ambiente ed il territorio, anche dal punto di vista della sorveglianza idraulica. Questione molto importante per i territori regionali e della quale ho parlato di recente con il Ministro Galletti, invitandolo a prestarvi un'attenzione particolare". Alla presenza dei massimi dirigenti di Calabria Verde, l'assessore Trematerra - è detto in un comunicato - ha poi evidenziato come l'approvazione della legge forestale abbia contribuito alla stabilizzazione dei numerosi lavoratori dei settori di sorveglianza idraulica, forestale e delle comunità montane. "Vogliamo dimostrare di aver dato un forte segno di discontinuità con un passato che non ha reso giustizia alle professionalità calabresi del comparto forestale - ha aggiunto Trematerra - e intendiamo dare un nuovo ruolo, che sia più incisivo, a questo settore, sul quale puntiamo in maniera particolare, come dimostrerà la nuova programmazione 2014/2020 dei fondi comunitari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore