NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    I sindaci della Piaba dal Ministro Lupi per lo svincolo A3 a Laureana

     

     

    I sindaci della Piaba dal Ministro Lupi per lo svincolo A3 a Laureana

    10 apr 14 Una delegazione di sindaci di alcuni comuni della provincia di Reggio Calabria è stata ricevuta dal ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Maurizio Lupi, per discutere sullo stato dei lavori di un particolare tratto autostradale dell'A3. Lo svincolo al centro del dibattito, è scritto in una nota, è quello di Laureana di Borrello che dovrebbe collegare il tratto autostradale con la Pedemontana, che mette in comunicazione i paesi collinari delle preserre della Locride con la piana di Gioia Tauro e con le Serre, un progetto già previsto e approvato dall'Anas che avrebbe dovuto concludersi nel quarto trimestre del 2012. ''L'iniziativa - prosegue la nota - promossa e voluta fortemente da Denis Nesci ha trovato il pieno appoggio da parte dei primi cittadini e alcuni assessori dei comuni della zona collinare della Piana di Gioia Tauro, tra gli altri hanno partecipato: per il comune di Laureana di Borrello il sindaco Alvaro e l'assessore Morano; il sindaco di Cittanova, Cannatà; il sindaco di Serrata, Vinci; l'assessore Italiano per il comune di Rosarno i quali hanno evidenziato le criticità di questo particolare snodo che, allo stato attuale, crea notevoli disagi di viabilità i quali si ripercuotono inevitabilmente sui comuni limitrofi''. ''Il ministro Lupi, verificato lo stato di avanzamento di alcune opere propedeutiche già realizzate e, comprendendo l'importanza dell'intera opera - conclude il comunicato - si è impegnato ad inserire lo svincolo di Laureana di Borrello tra le priorità per i prossimi interventi sul tratto autostradale in questione. Il ministro ha pertanto assicurato alla delegazione il suo massimo impegno, dichiarando di avere particolarmente a cuore lo sviluppo di quell'area, che garantirebbe anche un vantaggio in termini occupazionali''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore