NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Legautonomie: Nuove regole per limitare giochi d'azzardo

     

     

    Legautonomie: Nuove regole per limitare giochi d'azzardo

    09 apr 14 ''Vogliamo nuove regole che limitino il gioco d'azzardo e salvaguardino la salute di tanti cittadini e di tante famiglie''. Lo ha detto il sindaco di Pisa e presidente nazionale di Legautonomie, Marco Filippeschi, consegnando oggi al presidente della Camera, Laura Boldrini, la petizione con 81 mila firme raccolte a sostegno della proposta di legge d'iniziativa popolare nel corso di una campagna nazionale promossa insieme all'associazione Terre di mezzo. ''Tanti sindaci, tanti amministratori, che hanno sottoscritto un Manifesto - ha aggiunto Filippeschi - si sono mobilitati personalmente, a fianco della cittadinanza attiva, dando il meglio di una tradizione d'impegno civico che ha anche una forte motivazione etica. Non abbiamo voluto fare come gli struzzi: abbiamo visto, vediamo, non ci va bene, ci sentiamo responsabili. Chiediamo nuove politiche, di prevenzione, di carattere sociale, a difesa dei più vulnerabili e per contrastare l'infiltrazione delle mafie e comunque tutto quanto di torbido accade, in un settore di ricchi interessi, presidiato dallo Stato, come sappiamo da tante inchieste della magistratura e di Polizia tributaria''. Il sindaco pisano ha anche rinnovato la richiesta di ''nuovi poteri per i sindaci'' per contrastare il fenomeno dilagante delle ludopatie. Infine, Filippeschi ha voluto ringraziare due donne: ''Angela Fioroni, segretaria regionale di Legautonomie della Lombardia, perché molto di ciò che si è realizzato si deve alla sua sensibilità e anche alla sua forte e vitale esperienza politica di sindaco e la giovane barista pisana Elisa Renda che nel suo locale non ha mai voluto le slot machine''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore