NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno "Lorenzin riconosce lavoro innovativo Regione su Case Salute"

     

     

    Magno "Lorenzin riconosce lavoro innovativo Regione su Case Salute"

    04 apr 14 “Sono onorato delle dichiarazioni del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin che, nel corso di un’intervista, ha parlato positivamente dell’esperienza delle case della salute nella Regione Calabria”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Mario Magno, “supervisore di tutti gli interventi riconducibili al progetto ‘Case della Salute’ su nomina del governatore Scopelliti”. “La Regione - prosegue Magno - sta procedendo alla riorganizzazione della rete di assistenza territoriale in modo integrato con quella ospedaliera e dell’emergenza urgenza, attraverso la sperimentazione di un modello calabrese di Casa della salute. Il Ministro ha riconosciuto il lavoro innovativo svolto dalla Regione Calabria che permette di cogliere - grazie ad una accurata ricerca, analisi e sistematizzazione di dati - i benefici sulla vita e sulle abitudini della popolazione e del personale dipendente, ed è per questo che voglio rivolgerLe un ringraziamento personale”. “Nell’ambito del progetto sulle case della salute, subito dopo la nomina - continua Magno - ho cercato di dare una profonda accelerazione al processo di riconversione di alcune strutture sanitarie calabresi che diventeranno presto un luogo di riferimento per i cittadini, dove i servizi di assistenza primaria si integreranno con quelli specialistici; inoltre sono stati velocizzati i percorsi istituzionali ed amministrativi finalizzati alla spesa di circa 68 milioni di Euro che la linea di finanziamento FERS ha destinato”. “Continuo a confrontarmi quotidianamente con gli Enti locali e le Asp interessate. Un incarico sicuramente importante e delicato - conclude Magno - che viene portato avanti grazie all’impegno costante ed all’ampia collaborazione con il Dott. Antonio Zito Direttore Generale, il Dott. Salvatore Lo Presti Dirigente di servizio e l’Ing. Franco Dattolo Funzionario tecnico”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore