NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico: Da Corte Conti stimolo a lavorare meglio

     

     

    Talarico: Da Corte Conti stimolo a lavorare meglio

    03 apr 14 "Dalla relazione della Corte dei conti abbiamo appreso che in questo semestre c'è stato un miglioramento rispetto alla produzione legislativa. Per noi, questo, è motivo di grande soddisfazione alla luce del lavoro posto in essere in questi mesi". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico commentando la relazione della sezione regionale della Corte dei conti sulla tipologia delle coperture finanziarie delle leggi regionali approvate nel secondo semestre 2013. "Naturalmente - ha aggiunto Talarico - dobbiamo fare ancora meglio e questi utili consigli che arrivano dalla sezione di controllo della Corte dei conti saranno molto utili a tutti i consiglieri regionali per realizzare una produzione legislativa all'altezza dei tempi. Desidero anche sottolineare, però, che il 2013 si è concluso con una nota molto positiva per la Calabria, riconosciuta tra le Regioni che hanno prodotto più leggi, pochissime delle quali sono state impugnate dal Governo. Abbiamo realizzato, in questo senso, un'inversione di tendenza e questo non può farci che piacere". "Certo, ci sono state da parte dei magistrati contabili - ha proseguito il Presidente del Consiglio regionale - delle obiezioni su determinati argomenti, in particolare sul lavoro. Va tenuto conto, però, che in Calabria c'è un'emergenza che, in qualche caso, ci ha portato a mettere da parte l'individuazione del dettaglio legislativo. In quella circostanza, il nostro compito è stato quello di approvare rapidamente la norma perché bisognava dare risposte a tanti precari. Un altro dato importante da evidenziare riguarda l'approvazione del bilancio, che è stato licenziato sempre entro i tempi stabiliti dalle legge, con il risultato di consentire a tante imprese e a molti Comuni di poter introitare subito le loro spettanze. Un traguardo anche questo importante nell'azione di governo di questi quattro anni di legislatura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore