NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe a Lorenzin "Quali i buoni risuiltati Scopelliti"

     

     

    Principe a Lorenzin "Quali i buoni risuiltati Scopelliti"

    03 apr 14 "Abbiamo difficoltà a capire a cosa si riferisca il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, quando parla dei buoni risultati che la sanità calabrese ha fatto registrare". E' quanto afferma in una nota il capogruppo del Pd alla Regione, Sandro Principe. "Ed, invero - prosegue Principe - la sanità in Calabria versa in una situazione drammatica, sempre più grave, in quanto sono peggiorati i servizi sanitari erogati, che sono oggi al di sotto dei Livelli essenziali di assistenza, soprattutto nelle aree più periferiche e di confine, favorendo così l'aumento della emigrazione sanitaria. Le strutture territoriali (case della salute, distretti, poliambulatori, etc.) sono praticamente inesistenti e la rete ospedaliera non garantisce i servizi intermedi, tra quelli che dovrebbero essere assicurati dagli ospedali Hub e quelli prestati direttamente dal territorio, perché le predette strutture ospedaliere non sono razionalmente dislocate nella regione". "Addirittura - sostiene ancora Principe - gli ospedali Hub sono tali solo sulla carta, in quanto non sono muniti di eccellenze in tutti i reparti. Nel mentre si continuano a produrre deficit annuali, sebbene la fiscalità sia stata portata al massimo. Perdipiù la presentazione del programma operativo 2013-2015 registra gravi e colpevoli ritardi, nonostante le numerose sollecitazioni fatte pervenire in tal senso dallo stesso Tavolo Massicci, sin dal novembre 2013". "La gestione della sanità, in definitiva - conclude il capogruppo del Pd alla Regione - ha segnato il fallimento più evidente dell'esperienza di governo del centrodestra in Calabria. Un fallimento che è sotto gli occhi di tutti e per il quale ancora una volta chiediamo le immediate dimissioni del Governatore Scopelliti, sospeso nell'esercizio delle sue funzioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore