NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    D'Attorre e Magorno "Ritirare decreto chiusura carcere Lamezia"

     

     

    D'Attorre e Magorno "Ritirare decreto chiusura carcere Lamezia"

    03 apr 14 I deputati del Pd Alfredo D'Attorre ed Ernesto Magorno hanno presentato una interrogazione al Ministero della giustizia per chiedere di "riconsiderare la decisione di sopprimere la casa circondariale di Lamezia Terme e conseguentemente ritirare il decreto in via di emanazione consentendo il ripristino della piena operatività della struttura penitenziaria lametina". "La decisione di chiudere la Casa circondariale di Lamezia Terme - proseguono i due parlamentari del Pd - giunge in maniera improvvisa e priva di alcuna giustificazione razionale; sarebbe imminente la pubblicazione del decreto ministeriale di soppressione; basti pensare che appena il 27 marzo scorso all'interno della casa Circondariale, alla presenza dei vertici istituzionali e di autorità civili e religiose è stato inaugurato uno sportello informativo a cura del Centro per l'impiego; la soppressione della struttura penitenziaria è però già pienamente operativa in quanto è stato già effettuato il trasferimento in altre strutture carcerarie di tutti i detenuti, e di conseguenza comporterà a breve anche il trasferimento in altre sedi del personale di polizia penitenziaria; si tratta di circa 70 unità lavorative che prestano servizio a Lamezia e che saranno costrette a trasferirsi con le proprie famiglie". "Lascia davvero stupefatti - proseguono - che per la Calabria venga deciso di chiudere una struttura carceraria, in una città molto importante come appunto Lamezia, terza per numero di abitanti in regione, anche dal punto di vista simbolico in quanto presidio della legalità; tra l'altro è l'unica casa circondariale che viene soppressa sul territorio regionale pur in considerazione del bacino di popolazione ricadente, del tema del sovraffollamento che verrebbe a determinarsi nonostante l'ampliamento della struttura di Catanzaro, nonché del radicamento della presenza criminale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore