NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti a Matrix "Con Alfano non ho parlato di europee"

     

     

    Scopelliti a Matrix "Con Alfano non ho parlato di europee"

    01 apr 14 "Alfano non ha posto nessun veto alla mia eventuale candidatura alle Europee, anche perché non ne abbiamo parlato. Abbiamo rinviato questa decisione all'interno del partito, alla prossima settimana, per un rispetto nei miei confronti. Anche perché oggi, dopo la sentenza che mi ha colpito moltissimo come uomo e come cittadino italiano, non mi sento di rituffarmi in una campagna elettorale. Non credo ci sia stata prima una condanna simile per abuso di ufficio e falso ideologico". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, intervistato da Luca Telese a "Matrix", in onda questa sera alle ore 23.15 su Canale 5. Dell'intervista l'emittente ha fornito un'anticipazione. "Non mi pento - ha aggiunto Scopelliti - di nessuna delle iniziative che ho fatto durante la mia amministrazione. Avrei rifatto tutto alla stessa maniera anche perché ho aumentato del 30% le attività sui servizi sociali, abbiamo offerto un servizio straordinario ai nostri anziani, ai bambini, ai diversamente abili. Quell'amministrazione è stato un esempio straordinario di buona amministrazione". Sulla vicenda di Orsola Fallara, la dirigente del Comune suicidatasi nel 2010, Scopelliti ha detto: "Quando è uscito lo scandalo della conferenza del centrosinistra io le ho chiesto cosa ci fosse di vero e lei mi ha risposto via messaggio che era tutto vero e ha aggiunto che si vergognava. Io le ho risposto che avrebbe dovuto vergognarsi prima. Da quel momento, e per i due mesi successivi, i nostri rapporti si sono interrotti fino alla sua drammatica scelta di togliersi la vita". "Non sono colpevole di un reato - ha concluso Scopelliti - ma di una grave omissione di controllo. In qualità di amministratore una responsabilità nell'insieme c'è, ma non è una responsabilità di natura penale perché altrimenti corriamo il rischio che tutti i sindaci italiani possano essere perseguiti penalmente per abuso d'ufficio o per falso in bilancio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore