NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ncd conferma leadership Scopelliti: presto manifestazione

     

     

    Ncd conferma leadership Scopelliti: presto manifestazione

    01 apr 14 "Si è svolta nella tarda serata di ieri, presso la sede nazionale del Nuovo Centrodestra, una riunione per valutare la situazione politica che si è determinata in Calabria in conseguenza della sentenza di condanna e delle successive dimissioni del presidente della Regione Giuseppe Scopelliti". E' quanto si legge in una nota del Nuovo Centrodestra. "Alla riunione - prosegue la nota - erano presenti il presidente del comitato promotore di Ncd Renato Schifani, il coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello e il ministro Maurizio Lupi. Erano altresì presenti tutti i parlamentari calabresi e tutti i consiglieri regionali e gli assessori aderenti a Ncd. Dalla discussione è emersa la più piena solidarietà nei confronti del presidente Scopelliti, nonché la condivisione della sua scelta di presentare le dimissioni non facendo gravare sulla vita delle istituzioni il peso di una sentenza, seppure di primo grado. E' stata ribadita, altresì, la necessità di una riconsiderazione di alcuni punti della cosiddetta legge Severino che la renda compatibile con i principi dello Stato di diritto. Sul piano politico - si legge ancora -, il partito si è trovato unito nel considerare la necessità di una risposta che porti il Nuovo Centrodestra ad affrontare nelle condizioni migliori e con la massima forza possibile le prossime elezioni europee". "A tal fine, sin dai prossimi giorni, si svolgerà in Calabria una manifestazione nazionale del partito che rilancerà l'azione amministrativa e rivendicherà quanto sul terreno della buona amministrazione e dello sviluppo il governo regionale presieduto da Scopelliti ha fatto nei suoi quattro anni di gestione. Infine - conclude la nota Ncd -, i partecipanti alla riunione hanno ritenuto unanimemente la che separazione tra il rispetto per le pronunce della magistratura, anche quando queste non sono condivise, e l'azione politica, implica la volontà e la necessità di confermare a Giuseppe Scopelliti un ruolo di leadership nell'azione del Nuovo Centrodestra"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore