NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano "Dimissioni atto di rispetto a istituzioni"

     

     

    Imbalzano "Dimissioni atto di rispetto a istituzioni"

    01 apr 14 ''Le dimissioni del presidente Scopelliti, da noi ampiamente condivise, a seguito della recente sentenza di primo grado, rappresentano un atto di rara sensibilità personale e politica, di un rispetto per le istituzioni che ha pochi eguali, di un amore verso la Calabria fino ad oggi sconosciuto nel ceto politico''. E' quanto afferma il presidente della Commissione ''Bilancio, Programmazione Economica, Attività Produttive e Fondi Comunitari', Candeloro Imbalzano. ''In un Paese, dove la classe dirigente è normalmente abituata a difendere ad oltranza le proprie postazioni - prosegue Imbalzano - il governatore Scopelliti ha scelto la strada più dignitosa, lineare e diretta, rigorosamente coerente con la sua cultura politica che non ammette soluzioni poco chiare e di basso profilo. Pur facendo violenza a se stesso e solo per non creare difficoltà ad alcune ineludibili procedure in atto in Consiglio regionale, il presidente Scopelliti ha aderito, con grande senso di responsabilità, alla corale richiesta del gruppo dirigente nazionale e regionale del partito, nonché di tutta la coalizione di centro-destra calabrese, di posticipare di qualche settimana le annunciate dimissioni. Nella consapevolezza che la politica non è soltanto esercizio di funzioni istituzionali e che, anzi, si può servire meglio il territorio ed il Paese da altre postazioni, apparentemente meno privilegiate, ma spesso più esaltanti. Siamo certi che il Governatore Scopelliti continuerà ad esercitare il ruolo di naturale leader politico del centro-destra della nostra regione e, così come confermato in queste ore dai massimi dirigenti nazionali del Ncd, anche di prestigioso rappresentante del partito a livello nazionale''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore