NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barbanti "Dimissioni Scopelliti ennesimo bluff su pelle calabresi"

     

     

    Barbanti "Dimissioni Scopelliti ennesimo bluff su pelle calabresi"

    01 apr 14 "L'ennesimo bluff sulla pelle dei calabresi. Scopelliti fa un passo indietro rispetto alle annunciate, e mai presentate, dimissioni, prende tempo e magari pensa ad un salvacondotto per l'Europa". E' quanto afferma, in una dichiarazione, il deputato di M5S Sebastiano Barbanti. "Sulla sua testa - prosegue Barbanti - pende una condanna a sei anni e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici ed il Governatore continua a portare avanti i suoi interessi a danno della comunità calabrese, una comunità che non merita di essere governata da un giocatore d'azzardo che da molto tempo non pesca più assi dal mazzo e che, nonostante ciò, pretende di seguitare a giocare con il destino di tutti noi. Abbiamo perciò rammentato al Presidente del Consiglio, in una interrogazione a risposta immediata, che ai sensi della normativa vigente, decreto legislativo n. 235/2012, Giuseppe Scopelliti deve essere sospeso dalla carica, con una procedura che, coinvolgendo le competenze di diversi organi istituzionali, necessariamente richiede tempestività". "Siamo ben consci - sostiene ancora il parlamentare - che Scopelliti oggi scalda una poltrona ma non ha più alcun potere, bloccando di fatto l'attività del Consiglio regionale della Calabria che deve mettere mano ad alcune riforme: dalla modifica dello Statuto alla conseguente definizione di una nuova legge elettorale. La prima questione riguarda in particolare il numero dei consiglieri che devono essere ridotti, da qua la necessità di addivenire all'approvazione di una nuova legge elettorale. Al momento, però, vige un vuoto normativo e una situazione di incertezza e stallo al suo più alto livello istituzionale: tutto ciò non può che nuocere alla Regione, così come non concludere le procedure di modifica in corso priverebbe l'eventuale tornata elettorale di regole certe e trasparenti. Il Movimento 5 Stelle, unitamente ai cittadini liberi e onesti della Calabria, aspetta solo di andare al voto per ribaltare una classe politica fondata sui comitati d'affari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore