NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Senatori Ncd: In aumento costi malattie immaginarie

     

     

    Senatori Ncd: In aumento costi malattie immaginarie

    21 ago 14 "I costi per le malattie immaginarie sono in forte aumento nel nostro Paese e il taglio delle prestazioni effettuato in diverse Regioni ha solo dirottato i soldi verso le strutture private". Lo affermano, in una nota, i senatori del Ncd Antonio Gentile, Giovanni Bilardi e Pietro Aiello. "Secondo le nostre stime - proseguono - almeno il 5% della spesa complessiva per la sanità, circa 5 miliardi di euro, viene speso in prestazioni mediche o specialistiche che hanno alla radice l'ipocondria. Il cancro, le malattie cardiovascolari, le malattie mentali e le demenze sono le patologie più temute. Come dice giustamente il prof Giorgio Nardone, insigne psicoterapeuta, la malattia immaginaria è forse la più ostica delle patologie ma sarebbe giusto che le Regioni organizzassero sportelli di consulenza psicologica per milioni di italiani che soffrono terribilmente. Ci sono tecniche scientifiche come quelle usate da Nardone che consentono di guarire da un timore per le malattie che condiziona chi ne soffre e che appesantisce inutilmente le casse statali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore