NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caligiuri: Riduzione tasse da Unical è atto significativo

     

     

    Caligiuri: Riduzione tasse da Unical è atto significativo

    14 ago 14 "La riduzione delle tasse di iscrizione all'Universita' della Calabria di Arcavacata dell'8% e' un segnale piccolo ma altamente significativo che va in direzione dell'ampliamento del diritto allo studio nella nostra regione". E' quanto ha dichiarato l'assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri commentando la nota del Rettore dell'Università della Calabria Gino Crisci che informa sulla decisione del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo, su proposta del Centro Residenziale, di ridurre le tasse di iscrizione. Crisci, è scritto nella nota, argomenta dicendo che "in attesa della riorganizzazione dell'offerta formativa, per cui è in corso una approfondita discussione negli organi di governo dell'ateneo, l'Università della Calabria ha ridotto le tasse e i contributi per le famiglie degli studenti. Inoltre, in controtendenza, abbiamo previsto una sensibile diminuzione delle tasse di iscrizione dell'8% per tutti gli studenti che si iscriveranno nell'A. A. 2014/15. L'attenzione al reddito delle famiglie non si limita a questo, visto che è previsto anche un prezzo ridotto degli alloggi del campus per gli studenti fuori sede non beneficiari di borsa. Un ritocco al ribasso dei diversi diritti di segreteria completa il quadro. Ma la buona notizia consiste nel fatto che, a fronte di una riduzione dei costi, migliora la qualità dei servizi. Infatti, procede l'opera di consegna dei nuovi alloggi e delle ristrutturazioni, si è dato slancio alle attività sportive e culturali del campus, mentre procede a ritmo serrato la ristrutturazione della nuova mensa che porterà a 5 i punti di distribuzione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore