NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Serracchiani in Calabria "C'è bisogno di gente che sappia spendere fondi"

     

     

    La Serracchiani in Calabria "C'è bisogno di gente che sappia spendere fondi"

    09 ago 14 "La Calabria non ha bisogno di avere più risorse, ma di gente capace di saperle spendere, persone perbene e competenti in grado di dare seguito ai finanziamenti che sono via via erogati". Lo ha detto la Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e vice segretario del Partito Democratico, Debora Serracchiani, stamane a Pizzo. "Le persone - ha aggiunto - fuggono dai propri territori perché non hanno occasioni e servizi. C'è bisogno di questo e di aree di ricerca come abbiamo fatto in Friuli. Solo in questo modo di potrà arginare prima, e fermare poi, questa emorragia di giovani capaci di cambiare in meglio questo Paese".

    Sulle riforme. "Un risultato straordinario che va assolutamente rivendicato per il Paese". Lo ha detto la vice segretario nazionale del Pd, Debora Serracchiani, a Pizzo, circa il voto di ieri in senato sulle riforme. "Dopo 30 anni di discussione, di elaborazione e di iniziative - ha aggiunto - legate al superamento del bicameralismo perfetto, ieri abbiamo dato una svolta epocale e credo che vada apprezzato il fatto che sia stata una donna di 33 anni (il ministro Maria Elena Boschi, ndr) a riuscire a farlo, naturalmente con la collaborazione del Pd e dell'esperienza della senatrice Finocchiaro, del capogruppo Zanda". "C'è un presidente del Consiglio - ha proseguito Serracchiani - e un partito intero assolutamente convinti che le riforme servano per far uscire l'Italia dalla crisi ma anche per la nostra credibilità europea. Siamo certi di poter fare la nostra parte"

    Sui dissidenti nel PD: "Ci sono dei dissidenti, lo sapevamo, abbiamo cercato in ogni modo un dialogo".Lo ha detto la vice segretario nazionale del Pd, Debora Serracchiani, a Pizzo, circa il voto di ieri in senato sulle riforme. "Questo però - ha aggiunto - sta a significare che il nostro è un partito trasparente, che quando riunisce la direzione nazionale fa una diretta streaming. Spiace non aver potuto cambiare la loro opinione anche dopo alcuni passaggi e modifiche effettuate al testo originario che adesso, a mio parere, è assolutamente equilibrato". "Nonostante ciò, voglio ribadire - ha concluso Serracchiani - che il Pd, a differenza di altri partiti, non escluderà o espellerà alcuno perché questo dissenso fa parte del confronto politico che anzi ha rafforzato il partito e vorrei ringraziare senatori e senatrici per essere andati fino in fondo".

    Sul Pil. "Il Pil nel 2012 è calato del 2,4%, nel 2013 dell'1,9, in questi sette mesi dello 0,2. A me sembra tanto che stiamo migliorando, a fronte del fatto che una produzione industriale positiva, migliore addirittura di quella tedesca, ci fa ben sperare per il futuro". Lo ha detto la vice segretario nazionale del Pd, Debora Serracchiani, a Pizzo, circa il voto di ieri in senato sulle riforme. "Ad ogni modo, ribadisco - ha aggiunto - che se facciamo le riforme continueremo a crescere, se, invece, restiamo fermi saremo inesorabilmente trascinati via dalla crisi".

    Nessuna alleanza con Ncd. "Una alleanza con Ncd in Calabria per le elezioni regionali è da escludere, e tuttavia non è adesso il momento di parlare di queste vicende". Lo ha detto la vice segretario nazionale del Pd, Debora Serracchiani, a margine di una iniziativa a Pizzo, rispondendo ad una domanda dei giornalisti su una possibile alleanza con l'Ncd per le regionali in Calabria. "La nostra attenzione in questo momento - ha aggiunto - è focalizzata esclusivamente solo sulle primarie del centrosinistra e, oggi, per sostenere la candidatura di Callipo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore