NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano "Bene odg u riorganizzazione Finmeccanica"

     

     

    Imbalzano "Bene odg u riorganizzazione Finmeccanica"

    24 set 13 "Esprimo particolare soddisfazione per l'approvazione da parte del Consiglio regionale sia della mozione del 3.09.2013 che dell'ordine del giorno - quest'ultimo con coordinamento formale - da me presentati per affrontare nelle sedi nazionali adeguate la complessa partita riguardante il processo di riorganizzazione del Gruppo Finmeccanica e di alcune controllate, tra cui Ansaldo Breda, a cui fa capo lo stabilimento Ex Omeca di Reggio Calabria". E' quanto afferma il Presidente della Commissione "Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari" Candeloro Imbalzano Imbalzano ricorda come "nei giorni scorsi, raccogliendo tempestivamente il grido d'allarme dei 500 lavoratori di Torre Lupo e di tutte le rappresentanze sindacali, provinciali e di categoria, aveva chiesto ed ottenuto l'audizione, per delega del Presidente di Finmeccanica Gianni Di Gennaro, del Top Manager Marco Forlani". "Ancora una volta, dopo le precedenti mie iniziative - prosegue - del 25.08.2010 e del 02.12.2011, il Consiglio regionale della Calabria, cosciente che - come peraltro sottolineato sulla stampa locale dopo l'audizione in Commissione del Segretario Uil-Uilm - i tempi non sono più una variabile indipendente, ha deciso di approvare in particolare la mozione e l'ordine del giorno, con i quali s'invita intanto il Presidente della Giunta Regionale e la Deputazione Parlamentare Calabrese di tutti gli schieramenti ad assumere una comune e sinergica iniziativa nei confronti della Presidenza del Consiglio e dei ministri competenti per porre in essere, nei tempi più ristretti, un tavolo tecnico nazionale di reale confronto, previa diretta interlocuzione con Regioni e Sindacati a tutti i livelli". "Si tratta, in sostanza, delle indicazioni conclusive espresse (sia in audizione che sui media) nei giorni successivi, dai sindacati congiuntamente, una volta che si era preso atto, pur con le assicurazioni che comunque saranno garantiti i livelli occupazionali a Reggio Calabria, che la trattativa per ricercare partner internazionali 'forti' continua e con esiti ancora incerti in ordine agli sbocchi definitivi. Il Consiglio regionale ha altresì recepito la chiara indicazione del Sindacato di rafforzare il settore delle costruzioni ferroviarie nazionali, integrandolo con il comparto del "Segnalamento", con l'obiettivo strategico di consolidare il manufatturiero nazionale e soprattutto rendere più attrattiva Ansaldo Breda, in vista di un più che probabile partenariato con gruppi di livello internazionale che operano nel settore"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore