NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci "Dalla Svizzera un forte stop giuridico a centrale Saline"

     

     

    Nesci "Dalla Svizzera un forte stop giuridico a centrale Saline"

    23 set 13 ''Un impedimento giuridico molto forte alla costruzione della centrale a carbone di Saline Joniche. Legittimo l'entusiasmo di comitati e associazioni che finora hanno lottato assiduamente e nell'unità''. Lo afferma Dalila Nesci, deputata del Movimento Cinque Stelle, ''commentando la notizia - riporta una nota - dell'esito del referendum nel cantone svizzero dei Grigioni, che possiede il 58% delle quote della società proponente Repower, sfavorevole alla realizzazione dell'opera''. ''Naturalmente sono contenta - prosegue Nesci - come i ragazzi che hanno sposato la battaglia per la tutela dell'ambiente e del territorio. Occorre rimanere sempre vigili, però, per evitare che si realizzi l'opera con la vendita di quote da parte di Repower. Da questa vicenda arriva una lezione. Sono stati dei cittadini svizzeri a decidere per noi calabresi. Ciò la dice lunga su quanto contiamo nel nostro Paese. Mentre in Svizzera il referendum popolare ha un peso determinante, qui, in Italia e nel suo Sud più estremo, la volontà dei cittadini non è tenuta in alcuna considerazione. Si veda la vicenda Tav. Noi M5S ci impegneremo con tutte le forze democratiche per portare il cittadino al centro delle decisioni pubbliche''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore