NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti annuncia due nuove seggiovie per Gambarie

     

     

    Scopelliti annuncia due nuove seggiovie per Gambarie

    23 set 13 Due nuove seggiovie biposto e uno scivolo estivo con bob a pattini, andranno presto ad attrezzare la stazione sciistica di Gambarie d'Aspromonte. Si tratta di un investimento complessivo di 6 milionidi euro, nell'ambito dei Progetti integrati di sviluppo locale Pisl, settore 5.3 Turismo sostenibile. Stamani a palazzo Campanella la firma della convenzione tra il presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti, l'assessore al Bilancio Giacomo Mancini, il sindaco di Santo Stefano d'Aspromonte Michele Zoccali ed il direttore generale del settore Turismo Pasquale Anastasi. "E' una risposta positiva, attesa da tempo, al territorio di Gambarie e più in generale dell'Aspromonte - ha detto Mancini - cui si aggiunge un ulteriore stanziamento di circa 5 mln di euro che andrà a quegli imprenditori che investiranno in una migliore offerta ricettiva". Una delle puntualizzazioni fatte da Mancini riguarda la rapidità con cui sono stati gestiti, ''appena 733 giorni, a partire - ha ricordato - dal 12 agosto del 2011, durante i quali abbiamo dovuto attendere le risposte dei territori con progettualità ideate dal basso, che sono il punto di forza di questa iniziativa". "Sono investimenti - ha detto Scopelliti ricordando il completamento della Gallico-Gambarie - che riqualificheranno e confermeranno la centralità del territorio di Gambarie che assieme ai fondi stanziati per le metropolitane di superficie di Cosenza e Catanzaro conferma la marcia in più che abbiamo messo nell'utilizzo dei Fondi Ue". Scopelliti ha inoltre ricordato lo stanziamento di 10 milioni e 200 mila euro, "provenienti dai Fondi Fas", per la realizzazione, sempre a Gambarie d'Aspromonte, della piscina del Palazzo del ghiaccio e dell'Area Fitness. "E' un modo anche questo - ha detto - per rafforzare la montagna calabrese come area strategica per lo sviluppo del turismo. Adesso sono gli Enti che sono sul territorio a dare una accelerazione a questo processo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore