NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Decisa nascita Forza Italia in Calabria

     

     

    Decisa nascita Forza Italia in Calabria

    23 set 13 "Il 4 ottobre a Rende una grande manifestazione concluderà il percorso che abbiamo intrapreso in questi mesi e cioè l'incontro, il confronto, il dialogo con le migliaia di calabresi che hanno partecipato alle tante riunioni nelle quali abbiamo illustrato i risultati di un governo regionale in prima linea di fronte ai problemi ed alle emergenze, ma anche capace di attuare strategie di medio e lungo periodo per il rilancio definitivo della Regione". E' quanto affermano, in una nota congiunta, il presidente del Gruppo del Pdl al Consiglio regionale della Calabria Gianpaolo Chiappetta, il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ed il vice coordinatore regionale vicario del Pdl Antonio Gentile secondo i quali "a Rende la manifestazione conclusiva di questo lungo ed appassionante itinerario segnerà il passaggio dall'esperienza del Pdl al nuovo progetto politico di Forza Italia". La decisione è stata assunta durante la riunione dei consiglieri regionali del Pdl tenutasi stamane prima dei lavori del Consiglio - alla presenza del coordinatore regionale Scopelliti e del vice coordinatore Gentile - che hanno deciso di procedere alla costituzione del Gruppo di Forza Italia rieleggendo a presidente Gianpaolo Chiappetta. Una scelta, questa della costituzione del nuovo Gruppo di Forza Italia, è scritto in una nota, "condivisa da tutti ad eccezione di Giovanni Nucera, Giuseppe Caputo ed Ennio Morrone - che provenienti da culture e sensibilità politiche diverse - hanno coerentemente espresso la necessità di riflettere sul nuovo percorso politico". "I risultati ottenuti dal governo della Regione, l'unità e la determinazione della classe dirigente del Pdl, le forti ragioni politiche e l'attualità dei programmi saranno il viatico che motiverà ed accompagnerà questo nuovo percorso. Una scelta - spiegano Chiappetta, Scopelliti e Gentile - che ci vede protagonisti e partecipi di processi politici nazionali destinati a lasciare il segno per il governo futuro ed il necessario rinnovamento del Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore