NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Castrovillari la festa regionale del PD

     

     

    A Castrovillari la festa regionale del PD

    20 set 13 Oggi e domani tutti i big calabresi del Pd sono a Roma per l'Assemblea nazionale che decidera' su tempi e modalita' dei congressi, nazionale ma anche regionale. Poi, la prossima settimana, la Festa regionale del partito che si terra' a Castrovillari, ma la partita congressuale e' partita anche in Calabria da tempo. I renziani si sono via via allargati, con entrate di peso in tutta la Calabria, legate non solo alla decisione di Dario Franceschini che, a cascata, ha portato in Calabria allo spostamento di zone importanti dell'area che fa riferimento al ministro (come Mimmo Bevacqua). Nella riunione di alcuni giorni fa i principali esponenti legati a Renzi dalla prim'ora - l'on.Magorno e il consigliere regionale Naccari Carlizzi - hanno annunciato l'adesione del consigliere regionale Enzo Ciconte. Certa e' poil'adesione anche di Salvatore Scalzo e di molti esponenti del Pd catanzarese. L'area che fa capo a Bersani e che indica Gianni Cuperlo come segretario non ha pero' subito, al momento, smottamenti significativi (compatti, ad esempio, appaiono il gruppo Oliverio, Adamo, Guccione a Cosenza) e si attendono le decisioni di Fioroni per verificare se tutta l'area che in regione fa capo all'ex ministro della Pubblica istruzione si spostera' su Renzi o restera' su Cuperlo, dove ha gia' annunciato che restera' un altro big ex popolare come Franco Marini. Non ha sciolto i dubbi Renzi-Cuperlo nemmeno Fabrizio Barca, in questi giorni impegnato in un tour calabrese (oggi sara' a Gioiosa Jonica). Cosi' come l'area lettiana (guidata localmente dal consigliere regionale Mario Maiolo) dovra' localmente collocarsi al di la' della decisione annunciata dal Presidente del Consiglio di non schierarsi nel congresso nazionale. Il punto calabrese e' legato tutto, infatti, al congresso regionale che segnera', dopo tre anni e mezzo, la fase di superamento del commissariamento del partito. Data e modalita' che Roma indichera' non saranno ininfluenti ai fini del posizionamento delle varie anime del Pd locale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore